Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Pippo Baudo, la commovente rivelazione del collega spiazza tutti

Pippo Baudo rompe il silenzio e parla di un caro famoso collega, la cui reazione ha davvero commosso il pubblico.

Negli ultimi anni l’assenza di Pippo Baudo dalle scene si è fatta sentire. Un ritiro, il suo, che ha indotto i sostenitori del conduttore a nutrire preoccupazioni sul suo stato di salute. Rumor poi smentiti dallo stesso Pippo.

Pippo Baudo messaggio collega Rai
Pippo Baudo, il messaggio commovente (Liquida.it/ Credi Ansa Foto)

In questi giorni, dati i recenti cambiamenti che sono stati apportati in Rai, Baudo ha deciso di rompere il silenzio e di svelare la sua opinione con tanto di polemica.

Pippo Baudo, la polemica: “La Rai è degli italiani”

Pochi giorni fa, a lasciare senza parole il pubblico della tv sono state le dichiarazioni fatte da Pippo Baudo al portale Ansa: “La Rai è degli italiani, al di là di ogni conduzione o convinzione politica”.

Parole che rappresentano un chiaro richiamo gli eventi che si sono verificati in questi ultimi giorni, come nel caso di Lucia Annunziata che ha lasciato il suo ruolo nell’emittente televisiva. Baudo, inoltre, ha preferito ribadire il concetto per il quale la Rai è dei cittadini che “pagano il canone e quindi deve essere plurale“.

Pippo Baudo, il messaggio a Fabio Fazio
Pippo Baudo parla di Che Tempo che Fa e Fabio Fazio (Liquida.it/ Credi Ansa Foto)

Lo storico conduttore della Rai punta l’attenzione proprio sull’addio di Fazio e della sua compagna televisiva Luciana Littizzetto: “Ho seguito l’ultima puntata di Che Tempo che Fa mi è piaciuta moltissimo. Ho apprezzato la lettera della Littizzetto che condivido pienamente“.

Infine, Baudo ha continuato così il suo intervento parlando proprio del giornalista che era al timone dello show domenicale da moltissimi anni: “Anche l’atteggiamento di Fabio Fazio è stato molto dolce, simpatico, invitante. Se Fazio ha deciso di lasciare dopo quarant’anni la Rai qualche motivo ci sarà”.

Il conduttore siciliano nel suo messaggio, con un tono polemico contro la Rai, inoltre, ha fatto riferimento alla “tendenza a volerla controllare“. In seguito ha spiegato come il servizio pubblico debba “assicurare a tutti il diritto di parola, deve mantenere sul tavolo tutte le carte, poi lo spettatore sceglie quello che vuole”.

Le parole di Pippo Baudo non hanno stupito solo il pubblico ma anche Fabio Fazio, chiamato in causa direttamente dallo storico conduttore.

Fabio Fazio video Pippo Baudo
Fabio Fazio ringrazia Pippo Baudo (Liquida.it/ Credi @fab.fazio @therealbaudo36)

Infatti, pochi giorni l’intervento di Bauso, il giornalista ed ex conduttore di Che Tempo che Fa ha voluto pubblicare sui suoi canali social  un videomessaggio per ringraziare proprio Pippo Baudo.

Tenevo molto a ringraziare Pippo Baudo, questa settimana mi ha rivolto parole molto gentili, senza livore, prescindendo da se stessi, soprattutto quando si ha una storia significativa – ha detto il giornalista dopo l’addio alla Rai-, e Pippo è la storia della televisione italiana, è un atto di gentilezza che ho apprezzato tantissimo. Quindi, tengo davvero a dirgli grazie e a mandarli il più forte degli abbracci. Ciao Pippo“.

Impostazioni privacy