Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Piccioni addio per sempre da balconi e davanzali col metodo a cui nessuno aveva pensato ma ora usano tutti

I piccioni sono un problema per il tuo balcone? Puoi dirgli addio per sempre se usi questo metodo a cui nessuno ha mai pensato!

I piccioni sono dei volatili purtroppo molto odiati da noi umani; anche se ci fanno tenerezza quando li sentiamo tubare sui tetti, non riusciamo ad accettarli perché i loro escrementi arrivano dappertutto! I balconi spesso vengono bombardati dal guano e anche stendere la biancheria diventa un problema, bisogna mettere dei teli appositi per non farla macchiare. Oltretutto gli escrementi sono molto corrosivi, per esempio sull’auto possono corrodere la vernice ma anche sui davanzali siamo costretti per eliminarli ad usare detersivi aggressivi.

Mandare via i piccioni per sempre? Un modo esiste
Un metodo non cruento per non avere più piccioni sul balcone-liquida.it

I piccioni nelle città sono molti e ce li troviamo facilmente sul balcone o sul davanzale della finestra, ma scacciarli non è facile. Sono abituati agli umani e non hanno paura! I loro escrementi possono portare malattie come la salmonella e sono pericolosissimi per la salute dei nostri animali domestici. I metodi casalinghi per scacciarli sono molti ma non troppo efficaci, in questi ultimi anni la presenza massiccia dei gabbiani in tutte le città un po’ li ha scoraggiati ma non basta anche perché i gabbiani se non c’è spazzatura volano via.

Vediamo insieme il metodo per non avere più piccioni sui balconi a cui nessuno aveva mai pensato.

I metodi per scacciare questi volatili sono molti, preferiamo sicuramente quelli naturali e di certo nessuno vuole una strage di piccioni nelle città! Ma sicuramente qualcosa di serio bisogna programmare perché, oltre al fastidio ed al pericolo per la salute, si riproducono moltissimo; se non facciamo qualcosa saremo invasi dai piccioni! Tutti abbiamo provato con i cd attaccati alle corde per stendere o al balcone stesso: sembra che muovendosi dia dei riflessi che spaventano i volatili; ma non mi sembra che il risultato sia dei migliori.

I piccioni in città sono un vero problema-si può risolvere per sempre
Ecco il modo a cui nessuno ha pensato per risolvere con i piccioni-liquida.it

Abbiamo anche provato con i sacchetti di naftalina appesi sul balcone o con varie spezie repellenti per questi animali, i dissuasori sonori e quelli olfattivi. Non abbiamo ottenuto niente se non perdere tempo! Ma c’è veramente un metodo che nessuno in tutto questo tempo ha mai preso in considerazione: la sterilizzazione. Non è un metodo aggressivo e non fa del male ai piccioni; il nostro problema con i piccioni è la quantità, si riproducono velocemente e molto durante l’anno.

Molti comuni italiani hanno adottato questa pratica: il controllo della fertilità degli uccelli. Viene dato ai piccioni, in vari contenitori per il  cibo sparsi per la città, un antifecondativo in questo modo non si faccia del male ai volatili e l’amministrazione cittadina tiene sotto controllo il numero di volatili che girano in città. Speriamo che il sistema venga applicato in tutti i comuni italiani, così i nostri balconi torneranno ad essere puliti.

Impostazioni privacy