Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Pericolo piccioni | Usa questi rimedi naturali per allontanarli dal tuo balcone

Consigli per contrastare il pericolo piccioni esistono, usate questi rimedi naturali per allontanarli dal balcone. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Un problema molto comune per chi vive in città è l’invasione dei piccioni. Questi volatili possono essere buffi e simpatici ma anche molto fastidiosi e soprattutto sporchi. I luoghi che frequentano, soprattutto quando i piccioni sono tanti, restano una distesa di escrementi, disgustosi, maleodoranti e anche pericolosi per la salute.

piccioni rimedi naturali
Pericolo piccioni | Usa questi rimedi naturali per allontanarli dal tuo balcone (Liquida.it)

I piccioni possono diventare un problema molto serio quando decidono di impossessarsi di un balcone o una terrazza e non se ne vogliono andare via. Tutto è sporco, non igienico e può diventare un pericolo per gli animali domestici, cani e gatti, e le piante che teniamo sul balcone. Per non parlare della nostra salute. Il guano dei piccioni si secca subito e con il vento si disperde nell’aria.

Qui di seguito vi segnaliamo alcuni rimedi naturali per scacciare i piccioni dal balcone di casa. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

Contro il pericolo piccioni esistono questi rimedi naturali per allontanarli dal balcone

Premesso che non esiste un sistema efficace in assoluto, alcuni dei rimedi naturali che vi proponiamo qui possono esservi d’aiuto nel tenere lontani i piccioni dal balcone e dalle finestre di casa. Scacciare i piccioni non è facile ma ci si  può provare e anche riuscire. Prima di ricorrere a metodi più drastici, e costosi, provate i seguenti.

piccioni rimedi naturali
Piccioni in città (Liquida.it)

Esistono anche gli “spaventapasseri” per i piccioni, lo sapevate? Si tratta di usare sagome di plastica di corvi, volatili temuti dai piccioni. Collocateli sulle ringhiere dei vostri balconi o su dei piedistalli e piccioni si spaventeranno e staranno alla larga. Possono essere anche dei simpatici elementi di decoro.

Un altro rimedio senza effetti collaterali è quello dei compact disc. Prendete dei cd vecchi, legateli a uno o più fili e appendeteli in un luogo ben visibile del vostro balcone o anche alla finestra. I piccioni saranno infastiditi dal riflesso della luce del sole nei cd e non si avvicineranno.

Un buon rimedio naturale, poi, è l’utilizzo dell’acqua piccante. Riempite uno spruzzino con acqua e aggiungete abbondante polvere di peperoncino, agitate bene e poi spruzzate questa acqua piccante sul balcone, dal pavimento, agli angoli e alle ringhiere. I piccioni sono infastiditi dall’acqua piccante.

Inoltre, anche gli oli essenziali sono un buon modo per tenere questi volatili alla larga. Perché i piccioni sono infastiditi dall’odore. In particolare, sono efficaci gli oli essenziali dall’odore forte e pungente, come quelli a base di menta piperita, eucalipto, cannella e olio di albero di tè.

Impostazioni privacy