Sei uno di quei fumatori che è passato dalla sigaretta tradizionale alla sigaretta elettronica? A quanto pare potresti essere a rischio proprio come chi fuma le sigarette tradizionali: ecco per quale motivo.
Scopriamo quali sono i rischi per la salute e perché le sigarette di nuova generazione, secondo tanti, fanno male come il fumo convenzionale.
Ecco tutta la verità sulla sigaretta elettronica e il motivo per cui secondo molti fa male come quella tradizionale.
La sigaretta elettronica ormai è uno strumento che ha preso sempre più piede e che ha conquistato un posto nelle tasche dei fumatori di tutto il mondo, che stanno via via abbandonando le sigarette tradizionali per passare al fumo senza combustione.
In tanti ritengono che faccia meno male delle sigarette con tabacco tradizionale o del drum proprio perché manca la combustione, e in tanti pensano che faccia smettere di fumare, ma purtroppo ad oggi non esistano prove certe e univoche che attestino che l’uso di questo particolare tipo di prodotto possa realmente aiutare i fumatori ad eliminare la dipendenza e il vizio del fumo.
L’O.M.S., l’Organizzazione Mondiale della Sanità, istituita nel 1948, Agenzia delle Nazioni Unite specializzata per le questioni sanitarie, peraltro alcuni anni fa ha pubblicato il rapporto dal titolo “Who report on the global tobacco epidemic” che mette sotto accusa le sigarette elettroniche.
In Uruguay e Panama le sigarette elettroniche sono vietate dal mese di giugno del 2009. Ma allora fanno davvero male o no? Cerchiamo di capirlo.
le sigarette di nuova generazione, secondo tanti, fanno male come il fumo convenzionale. Questa ipotesi è diventata più credibile da quando la scorsa estate c’è stata la prima morte correlata all’uso di sigarette elettroniche. Ed è stato lanciato l’allarme dal Center for Disease Control and Prevention (CDC) statunitens.
La sigaretta elettronica può essere in qualche maniera considerata meno dannosa, perché permette di evitare il catrame e i molti gas tossici contenuti nelle sigarette nella pipa e nei sigari convenzionali ma contiene nicotina, e dunque comporta gli stessi rischi per la salute dell’essere umano.
Tra questi ci sono ad esempio malattie come il diabete e l’ipertensione, e per altro e le sostanze aromatizzanti contenute nella sigaretta elettronica potrebbero, a quanto, pare presentare ulteriori rischi per la salute, che ad oggi ancora nono sono stati accertati e resi noti dalla comunità scientifica.
Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…
Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…
Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…
Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…
Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…
Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…