Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Perché Carlo Cracco ha perso una stella Michelin: la motivazione che lascia a bocca aperta

Carlo Cracco ha perso una stella Michelin, ma non tutti sanno perché: la motivazione vi lascerà a bocca aperta, ecco il retroscena inedito. 

Non è sicuramente un periodo semplice per Carlo Cracco, che negli ultimi tempi si è ritrovato a dover affrontare un grave passivo economico per quanto riguarda il suo ristorante ‘Cracco’ in galleria Vittorio Emanuele II a Milano. La società ‘Felix’ dello chef, che si occupa del suo locale, ha infatti oltre 7 milioni di euro di debiti, che a quanto pare non riescono ad essere sanati dalle entrate del ristorante.

Carlo Cracco Stella Michelin
Carlo Cracco, perché ha perso una Stella Michelin? – Fonte: Instagram @carlocracco – Liquida.it

Nonostante il lavoro impeccabile di Cracco in cucina e il successo del suo ristorante, le spese al momento continuano a superare le entrate e la situazione non è delle più semlici per lui. Come se non bastasse, poi, lo chef ha anche perso una delle sue Stelle Michelin, tanto che non ne ha più due ma solo una. Il motivo, però, non è noto a tutti.

Si tratta, infatti, di un retroscena che in pochi conoscono e che probabilmente vi lascerà a bocca aperta. Siete curiosi di saperne di più di questa particolare vicenda? Scopriamo insieme la verità sulla stella tolta a Cracco.

Carlo Cracco, perché ha perso una Stella Michelin: non tutti sanno la verità, ecco il retroscena nel dettaglio

Carlo Cracco è uno degli chef più famosi e amati in Italia, ma è anche una vera e propria star della televisione, grazie al successo dei programmi di cui è stato ed è ancora protagonista. Basti pensare a Masterchef Italia, Hell’s Kitchen e l’ultimo in ordine di tempo, Dinner Club, di cui Cracco è proprio il conduttore.

Nonostante il suo grande e indiscutibile successo, però, lo chef sta vivendo un periodo non semplice a causa dei debiti accumulati dal suo ristorante ‘Cracco’ a Milano. Come se non bastasse, poi, lo stesso locale ha anche perso una delle sue due stelle Michelin. Ma perché è accaduto questo?

Cracco galleria Stella Michelin
Carlo Cracco, ecco perché ha perso una stella Michelin: la verità – Fonte: Instagram @carlocracco – Liquida.it

Qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una ‘punizione’ o comunque di una decisione legata al lavoro dello chef, ma in realtà non è affatto così. La verità è molto semplice, ed è che il ristorante ha perso la stella da quando è stato trasferito da via Hugo 4, a Milano, alla Galleria Vittorio Emanuele II.

Non tutti lo sanno, infatti, ma le stelle Michelin non possono essere ‘ereditate’ dai locali nel momento in cui questi vengono spostati altrove. Al contrario, il trasferimento fa partire tutto da zero, compresi i riconoscimenti ottenuti fino a quel momento. Ecco la verità, dunque, che per molti sarà un retroscena del tutto inedito. Voi lo sapevate?

Impostazioni privacy