Peli+degli+animali+domestici%2C+ecco+come+rimuoverli+in+un+solo+minuto+da+indumenti%2C+tappeti+e+divani
liquida
/articolo/peli-degli-animali-domestici-ecco-come-rimuoverli-in-un-solo-minuto-da-indumenti-tappeti-e-divani/400/amp/
LifeStyle

Peli degli animali domestici, ecco come rimuoverli in un solo minuto da indumenti, tappeti e divani

Pubblicato da
Maria Petrillo

Peli dei tuoi animali domestici in giro per casa? Ti mostro come risolvere il problema spendendo poco meno di due euro. 

Sono sempre di più le persone che decidono di prendere in casa un animale domestico con cui condividere le proprie giornate. La loro compagnia sarà indiscussa e porteranno senza dubbio una ventata di aria fresca in casa.  

Il trucco per catturare i peli dei tuoi animali in casa (Liquida.it)

Sapranno cogliere l’esatto stato d’animo del proprio padrone e sapranno come strappargli un sorriso anche quando le cose non vanno nel verso giusto. Ovviamente non si dovrà mai dimenticare che sono degli esseri viventi a tutti gli effetti e come tali avranno bisogno di cure e attenzioni ben precise, che saranno diverse in base a chi decideremo di avere con noi. I gatti ad esempio saranno sicuramente più indipendenti rispetti ai cani, che necessitano di accortezze diverse. Tuttavia, quello che loro daranno in cambio ripagherà da tutte le fatiche’.  

Se non ne puoi più di trovare i peli dei tuoi animali domestici per casa, prova questo trucchetto e il problema sarà risolto

Nonostante averli con sé sia solo un valore aggiunto, non possiamo di certo non tener conto di quanto la nostra casa risenta della loro presenza. Non solo sarà più soggetta a cattivi odori, che dovranno essere eliminati prima che sia troppo tardi, ma sarà anche invasa dai loro peli svolazzanti che troveremo praticamente ovunque. In tutto ciò la situazione diventerà ancora più critica quando i nostri piccoli amici saranno a pelo lungo e di conseguenza sarà ancora più comune trovarli praticamente in ogni punto di casa. 

Mai più peli di animali in giro per casa (Liquida.it)

Letti, tappeti, divani, coperte, saranno i posti preferiti in cui i nostri animali domestici ameranno riposare. Per loro sarà una cosa del tutto normalissima, per noi invece sarà un vero problema soprattutto quando saremo ‘costretti’ a raccogliere montagne e montagne di peli. Una cosa non sempre facilissima in modo particolare se non riusciremo a raggiungere tutti i punti. Sicuramente utilizzare una scopa elettrica o un’aspirapolvere ci semplificherà la vita, ma come fare per arrivare in quei posti più irraggiungibili? Ebbene, stiamo per svelarvi un trucchetto che vi risolverà il problema in men che non si dica facendovi spendere poco meno di due euro. 

Tutto quello di cui avremo bisogno sarà del semplice nastro adesivo, possiamo usare sia quello per imballaggio che risulta più resistente, sia quello trasparente a patto che entrambi siano piuttosto larghi. Una volta che lo avremo a portata di mano, non dovremo fare altro che strappare dei piccoli pezzi e usarli per catturare tutti i peli che si sono posati sui mobili, scaffali, mensole e sopramobili. Per facilitarci il compito, possiamo anche prendete il classico cattura polvere e avvolgerlo con del nastro adesivo mettendo la parte ‘appiccicosa’ verso l’esterno, passiamolo dove non siamo stati in grado di arrivarci prima e finalmente i peli non saranno mai più un problema. 

 

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Articoli Recenti

Passeggeri senza cintura: un incubo, arrivano sanzioni civili e penali per chi guida

Pensi che non succeda niente se i passeggeri sono senza cintura? La verità è che…

2 settimane Fa

Disney dice addio alla sua principessa: emerge un retroscena sulla cancellazione improvvisa

Disney avrebbe cancellato un progetto legato ad una Principessa (prima marchio di fabbrica della compagnia…

2 settimane Fa

Il tuo gatto graffia continuamente il divano? Ecco alcuni trucchi per fermarlo prima che sia troppo tardi

Il tuo gatto graffia di continuo mobili e divani? Forse dovresti intervenire in questo modo…

2 settimane Fa

Il Governo ha deciso: dal 2026 Quota 41 per tutti ma solo a queste condizioni

Il Governo di Giorgia Meloni sembra sempre più deciso ad estendere a tutti Quota 41…

2 settimane Fa

Piante verdi sempre sane e rigogliose: il mio segreto è nell’armadietto dei medicinali

Mantenere le piante belle e in ottima salute può sembrare una sfida molto ardua: questo…

2 settimane Fa

UPAS, altro colpo di scena tra Guido e Mariella: anticipazioni fino al 25/7

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, cosa succede da qui al 25 luglio: colpo…

2 settimane Fa