Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, ecco perché si sono lasciati: finalmente la verità

Pochi sanno che Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea hanno avuto una relazione in passato. Sapete perché è finita?

Sono due tra gli attori più famosi e bravi del nostro panorama cinematografico. Stiamo parlando di Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. Hanno tanti film all’attivo e insieme hanno preso parte alla pellicola intitolata Figli, uscita qualche tempo fa. Ma non tutti, forse, sanno che i due grandi attori italiani hanno vissuto una storia d’amore.

Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi, perché si sono lasciati
Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi sono stati insieme molti anni fa – (Foto: Ansa) – Liquida.it

Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi hanno interpretato il ruolo di marito e moglie nel film Figli, nato da un monologo di Mattia Torre, interpretato dallo stesso attore anche all’interno del programma di Alessandro Cattelan, E poi c’è Cattelan. Valerio e Paola nella vita reale hanno vissuto anche una storia d’amore, nei primi anni 2000, anche se non si conosce con esattezza l’anno in cui si sono messi insieme.

Sicuramente questa storia d’amore è nata dopo il 2001, anno in cui la Cortellesi si lascia con Rocco Tanica, che aveva conosciuto all’interno di Mai dire goal. Proprio in quegli anni, Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi si sono esibiti insieme nello show condotto da un grande interprete italiano, Gianni Morandi, mentre nel 2008 erano entrambi i direttori artistici nel Teatro Biblioteca Quarticciolo, che si trova in via Ostini a Roma.

Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea: perché è finita la loro relazione?

I due attori non vissero una lunga storia d’amore, in quanto si lasciarono dopo poco tempo. Tra di loro però si instaurò un rapporto di grande amicizia che dura ancora oggi, tanto che lo stesso Mastandrea e la Cortellesi hanno collaborato qualche anno fa nel film Figli.

Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi, perché si sono lasciati
Valerio Mastrandrea e Paola Cortellesi, perché si sono lasciati – (Foto: Ansa) – Liquida.it

La loro amicizia è molto importante per entrambi e nella pellicola danno prova proprio di questo. La storie del film è quella di una coppia di coniugi che ha una bambina di sei anni, ed è in attesa del secondo figlio. Un film che racconta i tanti problemi della vita quotidiana che una coppia come tante è chiamata ad affrontare.

In una scena, la moglie doveva tirare uno schiaffo al marito. Hanno dovuto ripeterla più di una volta, ma come ha specificato l’attrice, è sempre venuta giusta. Per poi aggiungere che ad entrambi veniva da ridere, e nel film si vede!

Entrambi sono andati avanti per la loro strada. Valerio Mastandrea ha una relazione con Chiara Martegiani e ha un figli, nato dal precedente matrimonio con Valentina Avenia. Mentre Paola Cortellesi è sposata con Riccardo Milani dal 2011 e insieme hanno una figlia, Paola. I due attori sono l’esempio di come che dopo la fine di una relazione si possa rimanere grandi amici.

Impostazioni privacy