Obama+abbronzato+e+tutte+le+frasi+cult+di+Berlusconi%3A+quante+ne+conosci%3F
liquida
/articolo/obama-abbronzato-e-tutte-le-frasi-cult-di-berlusconi-quante-ne-conosci/11874/amp/
Attualità

Obama abbronzato e tutte le frasi cult di Berlusconi: quante ne conosci?

Pubblicato da
Maria Sole Bosaia

Silvio Berlusconi sarà ricordato anche per le sue affermazioni sopra le righe che hanno lasciato il segno: ecco quali sono.

Silvio Berlusconi si è distinto per le sue incredibili doti comunicative che hanno contribuito a creare il suo mito. Si tratta di battute spesso irriverenti, polemiche e decisamente sopra le righe. Voi quante ne conoscete?

Berlusconi, le frasi più celebri – (Foto: Ansa) – Liquida.it

In queste ore Silvio Berlusconi viene salutato in maniera commossa anche da chi è stato suo avversario. Nel corso degli anni l’imprenditore e politico è diventato famoso anche per i suoi strabordanti motti di spirito. Ecco i migliori.

Silvio Berlusconi: non è mai rimasto a corto di parole

Nel 1994 ha annunciato la sua discesa nell’arena politica con queste parole: “L’Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di imprenditore“. Il leader politico non ha mai perso il suo caratteristico ottimismo: “Se i giornali facessero l’esegesi di quello che dice il signor Berlusconi vedrebbero che ha sempre ragione”, ha detto all’Espresso nello stesso anno.

Silvio Berlusconi, ecco le sue più frasi famose-(Foto: Ansa)-liquida.it

In molteplici occasioni si è presentato in qualità di salvatore della patria, in particolare dal comunismo a cui ha dedicato alcune delle sue migliori battute: “Leggetevi il libro nero del comunismo: troverete che sotto la Cina di Mao i bambini non li mangiavano, ma li facevano bollire per concimare i campi“. Oppure: “Combatto il comunismo come Chruchill combatteva il nazismo“.

Il suo spirito non veniva meno nemmeno nelle occasioni più formali. Nel 2003, a Martin Schulz, all’epoca capogruppo dei socialisti tedeschi disse: “Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti: la suggerirò per il ruolo di kapò, lei è perfetto“.

Qualche anno dopo è toccato a Obama farne le spese, quando l’ex premier, durante una conferenza stampa a Mosca, lo definì: “Bello, giovane e anche abbronzato”. Sulle sue vicissitudini personali ha detto una volta: “Vi piace il presidente ferroviere eh?… Ah sì, io invece preferisco il presidente putt***ere“.

In politica estera si è espresso così: “Medvedev e Putin sono un dono di Dio per il vostro Paese“. Nel 2011 quando la crisi economica mordeva duro: “Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita è la vita di un Paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni”.

Infine quando è stato assolto nel corso del processo Ruby, ai parlamentari di Forza Italia ha detto: “Ora basta, non facciamoci sopraffare dalla commozione, bunga bunga per tutti!“. Sicuramente mancheranno a tutti le sue impagabili gaffe.

Maria Sole Bosaia

Articoli Recenti

“Abbiamo una bruttissima notizia”, Antonella Clerici spiazza il pubblico in diretta

Durante l'ultima puntata di È sempre Mezzogiorno Antonella Clerici è apparsa molto scossa: la conduttrice…

1 mese Fa

Natale, quest’anno gli addobbi ti stupiranno: il trend per le festività 2025

Siamo in quel periodo dell'anno di piena scoperta dei trend natalizi del momento: cosa ci…

1 mese Fa

Lo consigliano gli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo

Il consiglio degli esperti per mantenere i pavimenti puliti più a lungo: ecco come fare…

1 mese Fa

Natale in arrivo, ricrea l’atmosfera nordica per stupire gli ospiti: casa sarà meravigliosa

Il Natale si avvicina e si intravedono già le prime decorazioni: come creare una perfetta…

1 mese Fa

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: cosa accadrà nelle prossime puntate

Uomini e Donne, scoop clamoroso dalle anticipazioni: una vecchia conoscenza del programma mette zizzania tra…

1 mese Fa

L’Eredità di Marcello è una beffa continua, che jella: non ce la fa mai

Fa discutere la partecipazione al quiz show L'Eredità di un pensionato di origini napoletane che…

1 mese Fa