Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Nuova Fiat 600: fa impazzire gli automobilisti, guardate che spettacolo

La nuova Fiat 600 è tutta da scoprire. Gli appassionati sono già impazziti, ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Negli ultimi anni, il mondo dei motori ha registrato un’evoluzione con ben pochi precedenti. L’avvento della tecnologia ha inevitabilmente cambiato le carte in tavola, portando le principali aziende ad adattarsi per fornire ai propri consumatori tutti i comfort necessari. Basti pensare ai sistemi di infotainment o all’obiettivo delle zero emissioni.

Ecco cosa sappiamo sulla nuova Fiat 600
La nuova Fiat 600 è sempre più vicina – Liquida.it

Ci sono però anche i grandi marchi e le tradizioni che continuano a farla da padrona e ad avere un ruolo importante nel settore. Come per esempio la Fiat, eccellenza italiana che rimane tra i produttori di auto che vendono più veicoli ogni anno. E proprio per alimentare questo fenomeno, c’è la nuova Fiat 600 che sta già facendo impazzire tutti gli automobilisti.

Nuova Fiat 600, ecco cosa c’è da sapere

Ormai ci siamo, il debutto della nuova Fiat 600 è sempre più vicino! Purtroppo ancora non abbiamo una data ufficiale, ma gli indizi e i rumors lasciano pensare che potrebbe essere questione di poche settimane o mesi. Stando a quanto emerso infatti, sono iniziate le riprese dei vari video promozionali, con la campagna che è stata intitolata “Operation No Gray”.

Nuova Fiat 600, la data di presentazione è imminente
La Fiat 600 elettrica è pronta a fare il suo debutto (screenshot YouTube) – Liquida.it

All’interno del video, si vede appunto la nuova Fiat 600 elettrica e il CEO di Fiat Olivier Francois. C’è un auto grigia che viene agganciata a una gru e Francois che sale a bordo, così da poter sollevare il tutto e poi calare l’auto in un serbatoio pieno di vernice arancione.

Dalle prime informazioni che ci sono arrivate, questa Fia 600 100% elettrica sarà prodotta in Polonia, e più precisamente a Tychy. A livello di informazioni tecniche, sappiamo che la base è la stessa di Jeep Avenger. Quindi con un motore elettrico da 156 cavalli e una batteria al litio da 41 kWh netti. Facendo un rapido calcolo, vuol dire che con una singola ricarica si ha un’autonomia di marcia pari a circa 400 km.

Pare che potrebbe esserci anche una versione col motore endotermico, per i mercati dove l’elettrico non si è ancora diffuso in maniera convincente. Staremo a vedere nelle prossime settimane quando ci sarà la presentazione ufficiale dell’auto. I più appassionati e romantici suggeriscono il prossimo 7 luglio, data della presentazione della prima 500 nel 1957 e della nuova 500 nel 2007. Staremo a vedere se sarà così anche questa volta o se bisognerà attendere ulteriormente.

Impostazioni privacy