Nozze a sorpresa per l’ex di Amici, parte il countdown per il grande giorno

Si avvicina il grande giorno per uno dei concorrenti più famosi di Amici. Tra poco dirà il fatidico sì: ecco di chi si tratta.

Sembra ieri che Maria De Filippi ha annunciato la prima edizione di quello che all’inizio si chiamava Saranno Famosi ed oggi è Amici, eppure sono passati già 22 anni. Durante questo tempo, sono moltissimi i ballerini e i cantanti che da quel palco a Canale 5 sono riusciti a fare della propria passione un vero lavoro, diventando artisti a tutto tondo come Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa o Anbeta ed Elena D’Amario nel ballo. Tra pochissimo, uno dei concorrenti più amati si sposerà: ecco chi è.

Amici, nozze a sorpresa
Amici, nozze a sorpresa: ecco chi si sposa (liquida.it / ansafoto)

Periodo di nozze e di festeggiamenti, in casa Amici. Dopo l’annuncio del matrimonio di Annalisa Scarrone, avvenuto in gran segreto ad Assisi il 30 giugno nonostante fosse stato annunciato per il 1° luglio in Liguria, anche un altro ex concorrente del talent show di Maria de Filippi sta per pronunciare il sì più importante della sua vita: ecco di chi si tratta.

Lui è pronto: all’altare con Luigi Calcara

La data che hanno scelto è quella del 7 settembre, per cui mancano poco più di due mesi al fatidico giorno che li unirà per sempre. Si tratta di Valerio Scanu, cantante che proprio tra poche settimane sposerà con rito civile il compagno Luigi Calcara, docente universitario del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica all’Università La Sapienza di Roma.

Amici, nozze a sorpresa
Amici, nozze a sorpresa: ecco chi si sposa (liquida.it / ansafoto)

La data è stata scelta come omaggio al papà di Valerio Scanu, scomparso a causa del Covid-19: il 7 settembre, infatti, sarebbe stato il suo 63esimo compleanno. Valerio Scanu e il suo promesso marito si sono conosciuti grazie a Instagram, dove il docente di ingegneria si è lasciato andare a un commento speciale sotto ad un post del cantante. Da quel momento si sono conosciuti ed innamorati, fino alla volontà di unirsi in matrimonio.

Per la festa, gli invitati sono 220 e, sebbene sembrino tanti, Valerio Scanu ammette di essersi contenuto perché solitamente ai matrimoni in Sardegna le persone sono molte di più. Alle partecipazioni ci hanno lavorato personalmente e le bomboniere ricorderanno il mare. Officierà le nozze un’amica che hanno in comune, che ancora non sa di avere questo importante ruolo. Per quanto riguarda il viaggio di nozze non ci hanno ancora pensato, sebbene sognino un posto caldo e rilassante. Insomma, tanti auguri!

Impostazioni privacy