Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Non solo utili per le pulizie: cose incredibili che puoi fare con i panni in microfibra

Sai che i panni in microfibra non solo utili sono per le pulizie? Ecco cosa puoi farci ogni giorno: davvero incredibile!

Tutti ormai possediamo nella nostra casa i panni in microfibra. Quest’ultimi sono i nostri migliori alleati nelle pulizie: catturano la polvere in eccesso, eliminano lo sporco che si è accumulato in tutta la casa evitando che se ne formi dell’altro, asciugano l’acqua sulle superfici e così via. Negli ultimi anni sono sempre più venduti: li troviamo di diversi colori, dimensioni e soprattutto odori.

utilizzo panni in microfibra
Il perfetto utilizzo dei panni in microfibra (Liquida.it)

Ma se vi dicessimo che in realtà la pulizia non è la loro unica funzione, ci credereste? Questi panni in microfibra possono essere utilizzati anche in altri modi e di seguito vi spiegheremo come.

Utilizza i panni in microfibra in questo modo e non te ne pentirai: saranno perfetti!

I panni in microfibra sono perfetti per le faccende domestiche. Sono così delicati che possono essere utilizzati su qualsiasi superficie, anche quella in vetro, senza aver paura di graffiarla o romperla. Sono riutilizzabili, per questo risultano essere molto economici: dopo averli utilizzati, possono essere lavati e lasciati asciugare al sole, per poi essere riposti in un cassetto e riutilizzati successivamente. Molti invece non sanno che possono essere usati anche per la cura della persona, nei modi che vedremo di seguito.

utilizzi alternativi panni in microfibra
Tutti gli utilizzi alternativi dei panni in microfibra (Liquida.it)

Sicuramente tra le loro funzioni, troviamo due che possono risultare davvero molto utili:

  • Asciugare il viso. La loro morbidezza non fa altro che rendere il nostro viso coccolato e soprattutto amato. I normali asciugamani potrebbero, a lungo andare, graffiare il nostro viso, a causa della ruvidità assunta con i continui lavaggi. I panni in microfibra, invece, se lavati alla giusta temperatura e con l’aggiunta dell’ammorbidente, tornano morbidi e asciugano tutto in men che non si dica!
  • Asciugare i capelli. Un’altra funzione importante che possono avere questi panni è sicuramente quella di asciugare i capelli. Sappiamo bene che prima di usare l’asciugacapelli, devono essere asciugati con un asciugamano morbido che non rovini le punte e non formi le doppie punte. In questo modo eviteremo di rovinarli e soprattutto spezzarli!
  • Eliminare il make up. Negli ultimi anni stiamo assistendo all’evoluzione dei dischetti struccanti. Siamo passati, a causa dell’inquinamento ambientale, da quelli usa e getta, a quelli in cotone, riutilizzabili. Il panno in microfibra, se bagnato con l’acqua micellare, può essere perfetto per eliminare completamente il make up.
Impostazioni privacy