Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Non riesci mai a scegliere correttamente le dimensioni dello stampo? Così sarà tutto più semplice ed il tuo dolce sarà perfetto

Ecco un modo facile e veloce per scegliere la misura corretta dello stampo che renderà il tuo dolce perfetto e abbastanza per tutti!

Tutti noi quando decidiamo di preparare una torta, ci muniamo di tutti gli ingredienti e di tutti gli strumenti necessari, ma poi non pensiamo alla cosa più importante: le dimensioni dello stampo. La grandezza dello stampo è molto importante perché determina le quantità del dolce che variano in base al numero di persone che lo mangeranno. Quindi, andiamo a scoprire subito un modo facile e veloce per capire quale stampo utilizzare!

come scegliere la tortiera adatta in modo facile e veloce
Ecco come scegliere in modo corretto le misure dello stampo per la tua torta, così sarà perfetta! – Liquida.it

Capire la misura dello stampo per un dolce può essere una sfida, specialmente se non si ha esperienza nella preparazione di dolci o nella scelta degli stampi adatti. La misura di un dolce varia in base a tanti fattori, soprattutto in base alla quantità delle porzioni desiderate. Un altro fattore è l’altezza del dolce, ovvero se si desidera un dolce più alto, si può optare per uno stampo di dimensioni più piccole ma più profondo. Al contrario, se si desidera un dolce più basso, uno stampo più grande potrebbe essere la scelta migliore.

In ogni caso, se si è incerti sulla misura dello stampo da utilizzare, è anche possibile optare per uno stampo regolabile o uno che consenta di variare le dimensioni tramite inserti o anelli di estensione. Questi tipi di stampi offrono una maggiore flessibilità e consentono di adattare le dimensioni in base alle proprie esigenze. Oppure, vi basta leggere la nostra guida e capire in modo facile e veloce quale stampo acquistare. Vediamolo subito!

Desideri un dolce perfetto? Ecco la guida per scegliere lo stampo corretto!

Le misure che andremo ad indicarvi dipendono dal numero di uova che si utilizzano all’interno della torta e sulla quantità di persone che la mangeranno. Inoltre, queste misure saranno riferite ad una teglia di forma rotonda. Quindi non vi resta che consultarle, salvarle sul telefono o riscriverle, e vedrete che con il tempo prenderete la mano e imparerete le misure a memoria!

tutte le misure giuste degli stampi che variano in base al numero di persone
Desideri una torta deliziosa e che ce ne sia abbastanza per tutti? Ecco le misure giuste per il tuo stampo – Liquida.it

Partiamo subito dalla dimensione più piccola: per preparare una torta destinata a 6 persone bisognerà utilizzare 3 uova ed uno stampo dal diametro di 18 cm. Mentre per 8 persone, si utilizzeranno 4 uova e uno stampo di 20 cm di diametro. Ancora, una torta per 10 persone, occorreranno 5 uova e uno stampo dal diametro di 22 cm. E così via. Basta aggiungere 2 cm e 1 uovo in più ogni volta che si aggiungono due persone oppure se pensate di voler offrire il bis!

Facile vero? Non vi resta che provarci subito!

Impostazioni privacy