Noel Gallagher non può farne a meno, il cantante rivela “Lo porto sempre con me”

Dopo lo scioglimento degli Oasis, Noel Gallagher prosegue l’attività da solista. Anche se in tour non è mai effettivamente solo.

Chissà se un giorno torneranno insieme. A fare musica, a pubblicare dischi che raggiungono le vette, a fare sold out in ogni tappa dei loro tour. Parliamo dei fratelli Liam e Noel Gallagher, divenuti famosi come Oasis. Intanto uno dei due, Noel, i tour continua a farli, ma non lo fa mai da solo: da lui, infatti, non si separa mai.

La rivelazione del cantante Noel Gallagher
Noel Gallagher, ex Oasis foto: Ansa – (liquida.it)

Liam e Noel Gallagher formano, dal 1991 al 2009, quello che è probabilmente il gruppo inglese più influente tra gli anni ’90 e gli anni 2000. Si ispirano chiaramente ai Beatles, pubblicano in totale 11 album e si stima che abbiano venduto oltre 70 milioni di dischi, di cui 18 nel solo 1996. Nel percorso insieme hanno raccolto 15 NME Awards, 6 Brit Awards, 9 Q Awards e 4 MTV Europe Music Awards.

Tra le loro canzoni più famose, sicuramente “Don’t look back in anger”, “Champagne Supernova”, “Little by little”, “Stand by me”, “Wonderwall”, “Roll with it” e “(What’s the Story) Morning Glory?”. Fratelli coltelli, Liam e Noel. I due, infatti, si digeriscono a fatica, non fanno altro che litigare e, alla fine, nel 2009, si separano.

Noel Gallagher non se ne separa mai in tour

Se, negli Oasis, il musicista vero era proprio Noel, mentre Liam ricopriva sostanzialmente il ruolo di frontman, adorato dalle ragazzine, con lo scioglimento della band di Manchester, entrambi i fratelli hanno continuato, dobbiamo dire in maniera piuttosto proficua e interessante, il percorso musicale.

Noel Gallagher e il suo cuscino
Noel Gallagher lo porta sempre con sé in tour foto: Ansa – (liquida.it)

E c’è proprio un tratto che riguarda i tour affrontati, in questi anni, da Noel Gallagher, che il cantante britannico ha deciso di condividere con tutti noi nel corso di una intervista. Noel ha affermato di non separarsene mai nei suoi tour, di portarlo sempre con sé. Vi starete chiedendo di chi stia parlando l’ex Oasis. Ma la domanda giusta è: di cosa?

Già perché, col caratteraccio che si ritrova, difficilmente Noel Gallagher avrebbe potuto avere un’unione così simbiotica con un essere umano. Parliamo infatti del suo cuscino. Avete capito benissimo, Liam Gallagher non se ne separa mai nel corso dei suoi tour in giro per il mondo. Se pensavate a qualcosa di più rock & roll, come alcool e sigarette, beh, rimarrete molto delusi. Alla domanda su cosa porta con sé quando viaggia, ha risposto: “Porto il mio cuscino in tour”.

Impostazioni privacy