Il 99% dei batteri presenti in casa si trova sulla sua superficie: questo oggetto che tutti abbiamo in cucina rappresenta una vera minaccia per la salute.
Ogni giorno sono tantissimi gli oggetti che utilizziamo in casa e lo facciamo così in modo automatico, da quasi non renderci conto di quello che stiamo facendo. Ci sono oggetti specifici per ogni compito e più si andranno ad utilizzare e più questi diventeranno vecchi, malridotti e puzzolenti. Ma non è tutto, perché c’è un altro problema molto comune ed è la presenza di germi e batteri sulla superficie di ogni tipo di oggetto che abbiamo in casa.
È una cosa quasi automatica, che più andremo ad utilizzare un oggetto per pulire lo sporco che abbiamo in casa e più questo tenderà ad accumulare rapidamente una gran quantità di germi e batteri che possono risultare anche potenzialmente pericolosi per la salute. Ecco perché sarà importante pulirli sempre in modo adeguato e cambiarlo nel momento in cui non ci sarà più nulla da fare.
Fino ad ora, sbagliando, abbiamo sempre pensato che il WC fosse l’oggetto in assoluto più sporco in casa. In realtà, studi recenti hanno dimostrato che non è affatto così, ma che in cima alla classifica c’è qualcosa che si trova in cucina e che utilizziamo tutti i giorni: la spugna per i piatti, la cui superficie riesce ad avere una quantità di batteri e germi davvero impressionante.
Ebbene, a lasciare tutti senza parole è proprio l’altissima percentuale di sporco che si accumula nel giro di poco sulla superficie della spugna per piatti. Un oggetto che paradossalmente è sempre in contatto con acqua e sapone ed è proprio per tale motivo che diventa piuttosto pericolosa. Infatti, ciò che favorisce la formazione di germi e batteri, è proprio il fatto che la spugna non solo entra quotidianamente in contatto con lo sporco, ma resta anche perennemente umida, favorendo così la loro proliferazione.
Come fare quindi per eliminare la maggior parte dello sporco e rendere la spugna sicura? Il procedimento è davvero semplice, basterà mescolare in parti uguali succo di limone e acqua. Impregnare la spugnetta con questa miscela e metterla nel microonde alla massima potenza per qualche secondo. L’azione combinata del calore e dell’acido citrico, renderanno la spugnetta sanificata e pronta per essere utilizzata ancora.
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…
Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…
Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…
Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…
In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…