Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Mutui sempre più cari, ma 4 banche offrono tassi più convenienti | Controlla subito

Risparmiare sul mutuo è possibile: esistono quattro diverse banche che permettono di comprare casa a prezzi ragionevoli.

In questo particolare periodo fatto di investimenti di ogni tipo, dal metaverso alle criptovalute, secondo gli esperti uno dei settori migliori dove investire il proprio denaro è ancora quello immobiliare. Sembra infatti che questo settore intramontabile sia ancora oggi uno dei più solidi. Anche per questo comprare casa conviene di più che pagare l’affitto.

Comprare casa, quali banche offrono i mutui migliori
Mutui alle stelle, le quattro banche più convenienti – Liquida.it

Allo stesso tempo questo non è nemmeno il momento migliore per decidere di accendere un mutuo. Specialmente per persone sotto una certa soglia di età che non hanno più le sicurezze lavorative ed economiche del passato.

Prima, a 30 anni, era molto più facile acquistare casa, oggi invece per i più giovani il mercato del lavoro offre sistemazioni precarie, che chiaramente non invogliano ad accendere mutui.

Di recente, però, quattro importanti banche hanno deciso di offrire tassi più convenienti per chi ha deciso o deciderà a breve di comprare la sua prima casa. Chi ha meno di 36 anni dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di affidarsi a questi istituti di credito.

Comprare casa si può: quali sono le banche che offrono i mutui più vantaggiosi

Attraverso il portale noto come MutuiOnline.it è possibile generare alcuni simulazioni per capire quali sono le banche che offrono i mutui migliori. Tra tutte quelle prese in considerazione ce ne sono quattro in particolare che offrono condizioni vantaggiose. Con loro è possibile acquistare casa senza dover far fronte a una spesa eccessiva.

Mutui, le banche più vantaggiose
Le quattro migliori banche per avere un mutuo, comprare casa è possibile – Liquida.it

Prendendo in considerazione la richiesta di mutuo da parte di un under 36, intenzionato a comprare una casa da 180 mila euro con finanziamenti fino a 120 mila euro da pagare nei prossimi 30 anni, la ricerca ha suggerito al primo posto la Credit Agricole Greenback. L’istituto bancario francese offre mutui pari a 502,28 euro al mese.

Subito dopo la banca transalpina compare Credem Banca. La sua offerta di mutuo a tasso fisso è di 528,86 euro mensili. Al terzo e al quarto posto ci sono Banca Stella e Conto Arancio. Entrambe offrono mutui a tasso variabile e si assestano sopra i 560 euro al mese: 562,57 nel primo caso e 567,52 nel secondo.

Queste sono le offerte più vantaggiose, in un periodo difficile come quello attuale, per chi decide o desidera accollarsi un debito pluriennale per un motivo validissimo come quello di acquistare un’abitazione.

Impostazioni privacy