Morte+Costanzo%2C+Mara+Venier+pubblica+il+video+e+scoppia+in+lacrime
liquida
/articolo/morte-costanzo-mara-venier-pubblica-il-video-e-scoppia-in-lacrime/1795/amp/
Spettacolo

Morte Costanzo, Mara Venier pubblica il video e scoppia in lacrime

Pubblicato da
Fabio Scapellato

Mara Venier ha voluto ricordare in questo modo Maurizio Costanzo sui social e non è riuscita a trattenere le lacrime.

Ieri, intorno ad ora di pranzo, il comunicato che annunciava la morte di Maurizio Costanzo è arrivato come un fulmine a ciel sereno. La notizia è stata data da diversi conduttori in diretta e la reazione nell’apprendere l’accaduto è stata la stessa per ciascuno di loro: sgomento e incredulità. Tutti amavano e stimavano il conduttore, lo avevano preso come esempio da seguire e sapevano che il merito per come si era evoluto il mondo della tv era da attribuire in massima parte proprio a Costanzo.

Mara Venier in lacrime per la morte di Maurizio Costanzo – Fonte foto: Rai – Liquida.it

Nei tantissimi anni in cui Maurizio ha lavorato in televisione, non ha solo dato saggio delle proprie qualità nella conduzione e della sincera e vivace curiosità nell’approfondire vari argomenti (caratteristica che dovrebbe contraddistinguere qualsiasi giornalista che si rispetti), ma ha anche dimostrato in più occasioni di riuscire a cogliere il talento. Tanti di quelli che oggi sono volti noti dello spettacolo, infatti, sono stati scoperti o lanciati da lui.

Uno di loro, Vittorio Sgarbi, ieri ha scoperto la tragica notizia mentre si trovava in diretta ospite nel programma di La7, ‘L’Aria che tira’. In quel momento stava offrendo la propria opinione, quando Myrta Merlino lo ha interrotto dicendogli che doveva dargli una brutta notizia. Non appena ha appreso della morte del suo mentore televisivo, Sgarbi è rimasto attonito per qualche secondo, visibilmente scosso ed incapace di proferire parola. Una volta ripresosi, ha speso qualche parola di elogio con occchi lucidi e tono sommesso.

Morte Costanzo, il ricordo commosso di Mara Venier su Instagram

Considerata l’importanza che ha avuto Maurizio Costanzo nel mondo dello spettacolo, era logico aspettarsi che nelle ore successive all’annuncio della sua dipartita numerosi volti noti avrebbero rilasciato qualche commento o ricordo. Così è stato, nella giornata di ieri tutti hanno voluto omaggiare l’iconico conduttore con degli spezzoni tratti da trasmissioni in cui avevano collaborato, oppure con delle frasi di cordoglio e di affetto.

Il dolore di Mara Venier per la scomparsa di Maurizio Costanzo – Instagram @maravenier – Liquida.it

Alla lunga lista di volti noti che ha voluto porgere i propri omaggi a Costanzo non poteva certo mancare Mara Venier. I due si conoscevano bene ed avevano avuto occasione di condividere il palcoscenico televisivo diverse volte. Inoltre proprio lui e la moglie Maria De Filippi avevano accolto Zia Mara nel periodo più difficile della sua carriera, quando le era stata tolta la conduzione di ‘Domenica In’ e si era ritrovata momentaneamente senza un impiego.

Per ricordare l’amico, Mara ha pubblicato tra le storie Instagram uno spezzone di Domenica In che mostra l’ultima volta che Maurizio è intervenuto nella trasmissione domenicale di Rai Uno. Nel breve video si sente il conduttore che fa i complimenti alla collega e le dice di tenere duro, di rimanere saldamente alla conduzione del programma perché “Senza di te la domenica è lunedì“. Un attestato di stima che ha fatto commuovere la conduttrice al punto da non permetterle di trattenere le lacrime.

Il breve filmato tra le story Instagram non è stato l’unico gesto d’affetto della conduttrice nei confronti dell’amico appena scomparso. Come potete vedere nell’immagine poco sopra, Mara Venier ha anche pubblicato un post in cui ha inserito una foto che li ritrae insieme e che da sola vale più di mille parole. A corredo dello scatto poche ma significative parole: “Una vita assieme…..RIP”.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Articoli Recenti

Passeggeri senza cintura: un incubo, arrivano sanzioni civili e penali per chi guida

Pensi che non succeda niente se i passeggeri sono senza cintura? La verità è che…

1 settimana Fa

Disney dice addio alla sua principessa: emerge un retroscena sulla cancellazione improvvisa

Disney avrebbe cancellato un progetto legato ad una Principessa (prima marchio di fabbrica della compagnia…

1 settimana Fa

Il tuo gatto graffia continuamente il divano? Ecco alcuni trucchi per fermarlo prima che sia troppo tardi

Il tuo gatto graffia di continuo mobili e divani? Forse dovresti intervenire in questo modo…

1 settimana Fa

Il Governo ha deciso: dal 2026 Quota 41 per tutti ma solo a queste condizioni

Il Governo di Giorgia Meloni sembra sempre più deciso ad estendere a tutti Quota 41…

2 settimane Fa

Piante verdi sempre sane e rigogliose: il mio segreto è nell’armadietto dei medicinali

Mantenere le piante belle e in ottima salute può sembrare una sfida molto ardua: questo…

2 settimane Fa

UPAS, altro colpo di scena tra Guido e Mariella: anticipazioni fino al 25/7

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, cosa succede da qui al 25 luglio: colpo…

2 settimane Fa