Morte Berlusconi, a chi spetterà adesso il patrimonio? Non solo figli: ecco tutte le ipotesi

Morte di Silvio Berlusconi, a chi spetterà adesso il patrimonio adesso che il famoso presidente non c’è più? Non solo figli inclusi: ecco tutte le ipotesi

Silvio Berlusconi non c’è più. Per molte persone è stato un duro colpo accettare questa notizia, in modo particolare per tutti quelli che negli anni hanno avuto modo di ammirare quello che ha fatto, arrivando a trasformare in oro praticamente tutto quello che ha toccato. Ha avuto la capacità di diventare sempre più ricco e più importante, proprio per questo ha coltivato in ogni modo il suo potere arrivando a possedere gran parte di quello che noi conosciamo in Italia.

Silvio Berlusconi a chi spetta l'eredità
Silvio Berlusconi, il suo patrimonio (ANSA) liquida.it

Si tratta, in piena regola, della fine di un’era. Qualche giorno fa ci sono stati i funerali e Milano era piena di persone che sono accorse per omaggiare una persona che hanno amato e stimato sopra ad ogni cosa, ma soprattutto per rispetto della famiglia di Berlusconi che in questi giorni si è ritrovata a piangere per la scomparsa del proprio padre. Tra una pubblicità e l’altra sui canali Mediaset, infatti, proprio in questi giorni sta sputando una dolce dedica che i numerosi figli del presidente hanno deciso di scrivergli in questo momento così triste per loro.

Silvio Berlusconi: a chi spetta il patrimonio del presidente?

Sembra brutto parlare di queste cose, ma ora che il funerale c’è stato e le vite di tutti devono ripartire, è impossibile trattenere la curiosità. Infatti sono in molti a domandarsi cosa succederà ora che Silvio non c’è più, e soprattutto chi sarà a prendere il suo posto. Dunque cerchiamo di fare il punto della situazione e di capire come le cose si evolveranno da ora in poi.

Silvio Berlusconi a chi spetta l'eredità
Silvio Berlusconi: Marta Fascìna è stata inserita nell’eredità? (Facebook Marta Fascino) liquida.it

In questi anni, tutti i figli di Silvio Berlusconi hanno avuto modo di lavorare con lui e per lui. In modo particolare Pier Silvio, che nel ruolo di vicepresidente della Mediaset, in questi anni ha apportato tantissimi cambiamenti alla rete che noi oggi tutti conosciamo.

In verità ogni figlio di Silvio possiede una parte di questo “impero”, ad esempio la Finivest era posseduta da più della metà da Silvio, mentre il restante 40% era diviso in parti uguali per i figli. Ora che quel 61% non esiste più, bisognerà capire a chi verrà assegnato o se le quote dei figli aumenteranno.

Potrebbe entrare in gioco anche lei, Marta Fascina, la donna che per tre anni è stata vicina al Cavaliere. Il loro matrimonio è stato solamente simbolico tuttavia si parla di una clausola blindata che Silvio avrebbe inserito nel testamento per garantirle parte della sua eredità. Attualmente si tratta solo di voci, proprio per questo motivo sapremo con più certezza nei prossimi giorni se lei verrà inclusa di diritto nell’eredità.

Impostazioni privacy