Milan%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Leao+fa+impazzire+i+tifosi%3A+gesto+inaspettato
liquida
/articolo/milan-lannuncio-di-leao-fa-impazzire-i-tifosi-gesto-inaspettato/10530/amp/
Sport

Milan, l’annuncio di Leao fa impazzire i tifosi: gesto inaspettato

Pubblicato da
Claudio Rossi

Probabilmente il calciatore più decisivo del Milan. L’inaspettato annuncio in un video scalda il cuore dei tifosi rossoneri

È sicuramente l’uomo migliore del Milan. Quello che, quando è in giornata, è capace di cambiare le partite. Parliamo di Rafael Leao. Come è noto, è ancora in ballo la questione riguardante il rinnovo del contratto del portoghese. E, adesso, arriva un annuncio che forse nessuno avrebbe saputo predire.

Rafael Leao: annuncio galvanizza i tifosi del Milan – foto: Ansa – liquida

A giugno Rafael Leao compirà 24 anni. Cresciuto nello Sporting Lisbona, con cui ha esordito e vinto una Coppa di Lega portoghese nella stagione 2017-2018. Poi, nel 2018 è passato al Lilla. Dopo una sola stagione con i francesi, l’acquisto da parte del Milan con cui vince lo Scudetto nella stagione 2021-2022.

In totale, con i rossoneri ha fin qui disputato 128 presenze, realizzando 36 reti. Da anni, Leao è anche nel giro della Nazionale lusitana, dove, però, ancora è un po’ chiuso da altri talenti. Con la casacca rossa, per adesso, 18 presenze e 3 reti.

L’annuncio di Leao

Come sappiamo, è pesata moltissimo l’assenza del portoghese, soprattutto nella gara d’andata della semifinale di Champions League, tra il Milan e l’Inter. E anche al ritorno, con l’ala a mezzo servizio, il Diavolo è stato letteralmente surclassato dai cugini nerazzurri. Questo perché, probabilmente insieme a Theo Hernandez, il portoghese è il giocatore più influente tra quelli a disposizione di Stefano Pioli.

L’annuncio di Rafael Leao fa impazzire i tifosi del Milan foto: Ansa – liquida

E, allora, è comprensibile l’attesa e la trepidazione con cui i tifosi milanisti stanno seguendo la vicenda che riguarda il rinnovo del contratto di Rafael Leao. Il Milan, infatti, vorrebbe blindare il suo gioiello che, come è noto, è sul taccuino di diversi club importanti e facoltosi, soprattutto della Premier League. Nelle scorse settimane, il responsabile dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, si è sbottonato affermando che, sostanzialmente, mancano solo i dettagli per il rinnovo del contratto di Leao.

Secondo quanto trapela, il portoghese dovrebbe avere un cospicuo aumento dell’ingaggio e dovrebbe essere inserita una clausola molto alta che possa preservare il Milan da potenziali attacchi di altri club. E, allora, è importante l’annuncio fatto da Leao in un video che sta circolando in rete. Il calciatore portoghese ha detto infatti che, in caso di vittoria della Champions League con il Milan, tingerebbe i suoi già pittoreschi capelli di rossonero. Un annuncio che molti non si aspettavano. Che non è, ovviamente, l’annuncio del rinnovo contrattuale. Ma che può lasciare intendere che Leao abbia ancora intenzione di vestire la maglia del Milan per diverse stagioni.

Claudio Rossi

Articoli Recenti

La forza di una donna: costretta a sposarlo, si mette male

Ti racconto cosa succede ne La forza di una donna. La tensione sale e, man…

2 giorni Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

2 giorni Fa

Ho sempre fatto la doccia nel modo sbagliato e quando l’ho scoperto sono rimasto scioccato

Fare la doccia sembra uno di quei gesti automatici che non richiedono troppe riflessioni. C'è…

2 giorni Fa

Aumenta la privacy del tuo smartphone: il trucco che nessuno sapeva

La privacy degli smartphone è sempre più a rischio, ma ci sono dei trucchi veramente…

2 giorni Fa

Nuovo annuncio di Trump: sarà lui il nuovo Presidente della Fed

Questo articolo esplora l'importanza della Federal Reserve, le sue funzioni e le possibili implicazioni di…

2 giorni Fa

Apple Tap To Pay: ecco come trasformare il proprio iPhone in un POS

Il 29 maggio 2024 Apple ha introdotto ufficialmente in Italia la funzione Tap to Pay:…

3 giorni Fa