Metti il bicarbonato sul viso: quando vedrai il risultato resterai senza fiato

Bicarbonato di sodio sul viso, che storia è mai questa? Fallo e quando vedrai il risultato resterai a bocca aperta: sensazionale!

Conosci davvero tutti gli utilizzi alternativi del bicarbonato di sodio? Si tratta di un ingrediente naturale impiegato spesso in cucina per rendere morbidi e digeribili i legumi.

Perché mettere il bicarbonato sul viso?
Bicarbonato sul viso, ecco perché (Liquida.it)

Spesso viene inoltre utilizzato come rimedio della nonna per spegnere l’acidità del sugo di pomodoro ed inoltre trova impiego in ambito domestico come rimedio naturale contro lo sporco ostinato. Favorisce la pulizia e l’igienizzazione delle superfici, anche quelle più difficili da pulire.

Ma hai mai provato ad utilizzare il bicarbonato di sodio per la cura della pelle del viso? Il bicarbonato di sodio è un vero e proprio alleato di bellezza che gode di proprietà esfolianti, purificanti ed allo stesso tempo lenitive. Sembra forse un rimedio insolito, eppure ha i suoi benefici: ecco cosa succede se metti il bicarbonato sul viso. Il risultato ti lascerà senza parole.

Bicarbonato di sodio per una pelle morbida e luminosa: applicalo sul viso ed ammira il risultato

Con un semplicissimo rimedio naturale che si avvale dell’impiego di ingredienti semplicissimi dalle proprietà benefiche alla nostra pelle, possiamo rendere la pelle del nostro viso più luminosa in un solo gesto. Il trucco è utilizzare una combo tutta naturale che vede protagonisti due ingredienti amatissimi, il bicarbonato di sodio ed il limone.

maschera bicarbonato
Maschera al bicarbonato e limone (liquida.it)

Uno dalle proprietà esfolianti in grado di eliminare gli agenti inquinanti presenti sulla pelle del nostro viso, l’altro gode invece di proprietà illuminanti ed antiossidanti e svolge un’azione rimpolpante sulla nostra pelle che nel giro di poche applicazioni apparirà più soda e compatta. La combo che prevede di utilizzare bicarbonato e limone sul viso è davvero un portento. Ma come li applichiamo?

  • Ci basterà unire 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio al succo di metà limone. Mescoliamo per formare un composto denso che provvediamo ad applicare sul viso deterso ed asciutto, lasciando libero il contorno occhi
  • Sarebbe preferibile eseguire questo trattamento nelle ore serali, magari prima di andare a letto. Dopo aver ottenuto il nostro composto, ed averlo applicato sul viso, lo lasciamo agire per circa 15 minuti
  • Trascorso questo tempo poi, non ci resta che risciacquare il viso con acqua tiepida per eliminare tutti i residui e tamponiamo per asciugare il tutto. Et voilà, a questo punto il gioco è fatto e la nostra pelle apparirà più morbida e luminosa.
Impostazioni privacy