Mediaset apre i Casting e le selezioni per partecipare a vari programmi televisivi: come inoltrare la candidatura

Diverse opportunità di lavoro negli studi televisivi e uffici del Gruppo Mediaset, ma anche casting per partecipare ai programmi televisivi.

Un’opportunità importante per coloro che desiderano lavorare in un ambiente di prestigio come quello del Gruppo Mediaset. Le figure che operano in questa imponente realtà di produzione televisiva sono diverse e coprono tutte le aree di attività di un’emittente televisiva.

Opportunità di lavoro in Mediaset
Sono diverse le opportunità di lavoro che sta offrendo in questo momento Mediaset: ecco i dettagli – Ansa Foto – liquida.it

Si tratta nello specifico di figure professionali che vanno dal settore della produzione (registi, cameraman, assistenti di regia, assistenti di studio, grafici, tecnici luci, audio, video, manutentori ecc.) a quello della comunicazione (giornalisti, inviati, addetti stampa ecc.), dal personale di supporto alla produzione dei programmi (scenografi, costumisti, parrucchieri, assistenti) alle figure che operano nello staff dei programmi (presentatori, autori, redattori, capo redattori, addetti ospiti e figure tecniche).

Si aggiungono inoltre le mansioni di staff (segretarie, centraliniste, addetti comunicazione, marketing, pubbliche relazioni, amministrativi, esperti finanza, legali, project manager, tecnico IT ecc.) e le figure manageriali (dirigenti, responsabili, manager).

Mediaset offre ai suoi collaboratori un contesto professionale che rispetta i diritti dei lavoratori, tutelando la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, garantendo le pari opportunità e offrendo possibilità di crescita professionale. Attualmente circa il 97% dei lavoratori Mediaset sono assunti con contratto a tempo indeterminato.

Il Gruppo ha inoltre attivato diverse iniziative per il benessere dei dipendenti, ad esempio con la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e attraverso convenzioni con istituti di credito, assicurazioni e operatori commerciali, un piano di assistenza sanitaria e un fondo pensione integrativo.

Offerte di lavoro Mediaset: posizioni aperte e come candidarsi

Durante l’anno Mediaset seleziona personale interessato a lavorare in televisione e presso le varie sedi del Gruppo senza pubblicare sul proprio portale le offerte di lavoro attive, si limita semplicemente a raccogliere le candidature pervenute che vengono poi prese in considerazione e valutate dei responsabili delle Risorse umane in base alle posizioni cercate.

Opportunità di lavoro in Mediaset
Ecco come fare a candidarsi per un posto di lavoro in Mediaset – liquida.it

Per candidarsi è necessario visitare la pagina del Gruppo dedicata al recruiting (Mediaset Lavora con noi), dalla quale si può scegliere per quale categoria inoltrare la propria candidatura inserendo il proprio curriculum nel database aziendale. Nel form di invio è importante indicare le proprie esperienze professionali.

Per coloro che sognano una carriera televisiva o desiderano partecipare alle trasmissioni tv proposte dall’azienda italiana, sono disponibili numerosi casting. É possibile candidarsi per i provini Mediaset per le figure di modelli e modelle, professionisti dello spettacolo e figuranti.

Per partecipare ai provini per le trasmissioni di Canale 5 occorre candidarsi attraverso il portale web di WittyTv, la web TV che offre contenuti esclusivi, anticipazioni, backstage, esibizioni musicali, interviste, dietro le quinte e altri contenuti relativi alle produzioni Fascino.

Sono inoltre aperte le candidature per partecipare ai seguenti programmi televisivi; Amici, C’è posta per te, Tu Sí Que Vales, Uomini e Donne Trono Classico, Uomini e Donne Trono Over, Temptation Island.

I casting dei programmi di Paolo Bonolis e Luca Laurenti vengono seguiti dalla società di produzione tv SDL 2005 e al momento è possibile candidarsi per partecipare al varietà Ciao Darwin e al gioco a premi Avanti un altro! La società è inoltre sempre alla ricerca modelli, modelle e figuranti che presenzieranno negli show televisivi. É possibile iscriversi ai casting SDL 2005 tramite questa pagina.

Se si hanno storie da raccontare, è possibile inviarle a Pomeriggio Cinque, Forum e Quarto Grado. In questa pagina sono presenti tutti i contatti delle redazioni mentre qui tutte le informazioni per partecipare come pubblico.

Impostazioni privacy