Maurizio+Costanzo%2C+ecco+chi+%C3%A8+il+suo+erede+televisivo%3A+non+a+tutti+piacer%C3%A0
liquida
/articolo/maurizio-costanzo-ecco-chi-e-il-suo-erede-televisivo-non-a-tutti-piacera/3304/amp/
Spettacolo

Maurizio Costanzo, ecco chi è il suo erede televisivo: non a tutti piacerà

Pubblicato da
Antonella Boccasile

Maurizio Costanzo, dopo la sua scomparsa ecco chi è estato definito il suo erede: nessuno si aspetterebbe mai questa notizia

Uno dei conduttori e Re dei talk show che hanno cambiato il modo di fare televisione in Italia è lui, Maurizio Costanzo. Purtroppo, però, una personalità così forte, diretta e amata dal pubblico e dai personaggi sempre ospiti dei suoi programmi, ha lasciato la vita terrena venerdì 24 Febbraio 2023. Un dolore immenso per attori, artisti e pubblico, la sua fonte più importante d’ispirazione. In molti sono curiosi di scoprire chi potrebbe essere l’erede televisivo dell’uomo.

Maurizio Costanzo ecco chi è l’erede- liquida.it

Grazie alla sua preparazione e attenzione verso la società e l’evoluzione dei media televisiva, Maurizio Costanzo è stato e rimarrà sempre nella storia della televisione  italiane e della comunicazione in generale. Purtroppo la sua scomparsa ha lasciato un vuoto indelebile nei cuori di Maria De Filippi, sua moglie e molti artisti che ritenevano che Costanzo fosse il padre dell’arte e della comunicazione in generale.

Qualche tempo fa, infatti, Gian Paolo Caprettini, noto sociologo dei media, aveva definito Maurizio Costanzo il “pontefice dell’interruzione”, spiegandone anche il motivo: “Riesce cioè a far dire, a far seguitare la conversazione e il ragionare, inframmezzandosi al discorso altrui e nello stesso tempo rendendolo possibile. […] Costanzo è maestro di allusioni, che accenna e lascia sospese, quasi fossero da concludere da parte dell’interlocutore o dell’uditorio”. 

L’uomo, con il suo più grande talento ha condotto per oltre trent’anni il noto talk show Maurizio Costanzo show, in cui ha ospitato attori, artisti, cantanti e qualunque persona potesse dare al pubblico una informazione e un contributo importante.

Dopo la sua morte, però, in molti si sono sempre chiesti chi potrebbe essere il suo erede ufficiale. A dire la sua ci ha pensato Claudio Lippi, colui che insieme a Costanzo per moltissimi anni ha lavorato nel noto show Buona Domenica.

Chi è il possibile erede di Maurizio Costanzo?

Il dolore per la scomparsa di un elemento fondamentale come Maurizio Costanzo è stato davvero tanto e ha causato tanta tristezza nel cuore di molti personaggi famosi che amano e apprezzavano particolarmente i consigli e le frasi che il conduttore regalava a ciascuno di loro.

Secondo Lippi, ecco chi è l’erede di Maurizio Costanzo- lqiuda.it

Claudio Lippi ha voluto dire la sua circa un possibile erede di Maurizio Costanzo.

Infatti, ospite del programma Pomeriggio Cinque condotto d Barbara D’Urso, Lippiavrebbe detto la sua affermando che Costanzo fosse “un uomo che ha usato la televisione per sdoganare certi argomenti in tempi difficili“.

Aggiungendo successivamente che proprio Barbara D’Urso ne sarebbe l’erede secondo il suo pensiero. La donna, infatti, dopo questa importante affermazione è rimasta basita e allo stesso tempo estasiata da un tale complimento.

Qualche giorno prima, però, Vittorio Sgarbi avrebbe detto che ‘erede possibile di Costanzo sarebbe proprio sua moglie Maria De Filippi. Chissà cosa penserebbe la moglie del conduttore.

Antonella Boccasile

Articoli Recenti

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

2 giorni Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

2 giorni Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

3 giorni Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

3 giorni Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

3 giorni Fa

La Fagnani come la Gruber: ecco perché non potrebbero indossare gioielli di quel tipo

Lo strano caso di Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare gioielli di questo tipo…

4 giorni Fa