Matrimonio estivo, da semplice moda a must have che salva la sposa, è boom di richieste

Se ti sposi in estate non puoi non conoscere questo must-have per la sposa, è la soluzione ai tuoi problemi.

L’abito per la sposa è forse il primo pensiero quando decide di fare uno dei passi più importanti della sua vita. Prove su prove di abiti stretti o troppo larghi o troppo scollati o troppo e basta. La verità è che la soluzione a tutti i tuoi problemi è questo must-have che sta spopolando in tutti i nuovi matrimoni. Sapete di cosa stiamo parlando? È ormai l’abitudine preferita di tutte le spose. Ecco cos’è.

abito sposa
Il nuovo obbligo per le spose è questo-Liquida.it

Ormai una vera e propria tendenza che ha spopolato in tutti i matrimoni moderni. La possibilità di sostituire il vestito da sposa con un altro durante la cerimonia. Non ci credi? Allora ti presentiamo l’idea del second dress, ossia il secondo vestito, da sostituire al primo.

L’abito che la sposa può indossare dopo la cerimonia e che renderà la vostra vita più semplice. Una scelta comoda e libera da impegni che alleggerisce un po’ il carico cel primo vestito, forse troppo stancante per una giornata intera. 

Spopola il second dress per le spose, ormai è una vera e propria moda

Se il vostro primo abito è molto impegnativo o particolarmente elaborato, l’idea del secondo vestito alleggerisce un po’ tutto. Un look secondario che riprenda il primo in eleganza ma che sia molto più comodo per svolgere tutte le attività da ‘sposa’.

Spostarsi tra gli ospiti, ballare in pista. Il cambio d’abito pare essere la soluzione migliore se si vuole vivere il giorno del matrimonio, dopo il rito ufficiale, in totale serenità.

sposa secondo vestito
Scegli il tuo second dress per il matrimonio, non te ne pentirai-Liquida.it

Il second dress può essere anche un abito slegato dal primo, di un altro colore o fantasia. Alcuni vestiti da sposa negli ultimi anni propongono anche una trasformazioni, con dei pezzi che sono rimovibili o intercambiabili, per renderli più versatili, come un second dress appunto. 

Per chi invece sceglie proprio di cambiare e mettere un look totalmente diverso, dovrà optare per un abito corto, un tubino, un midi. Un look stile elegante ma comodo, magari anni 50′. Per un tocco più moderno invece optate per una bellissima jumpsuit, con tessuti stampati o floreali a seconda del vostro gusto.

Se il secondo abito invece viene ricavato dal primo lo possiamo chiamare bridal dress, che è anche un’idea ecologica e sostenibile. Inoltre il second dress potrà essere indossato anche in occasioni successive, riciclandolo a dovere. 

Impostazioni privacy