Matrimonio d’estate, attento a tirarli fuori: rischi una gaffe clamorosa

Durante un matrimonio estivo non bisogna tirare fuori questo oggetto perché altrimenti la figuraccia è assicurata.

Il matrimonio è sicuramente uno di quei momenti in cui si ricerca il massimo dell’eleganza. Ci sono quindi degli abbinamenti che proprio bisogna evitare, perché si rischia di incappare in una clamorosa gaffe.

Matrimonio estivo, occhi a questa gaffe
Matrimonio estivo, occhi a questa gaffe – Liquida.it

Durante il matrimonio è tradizione vestirsi eleganti vista l’importanza dell’evento. Per questo motivo gli invitati sfoggiano i loro abiti migliori, proprio per mostrare rispetto nei confronti degli sposi. Inoltre, indossare degli abiti appropriati per l’occasione, permette anche di scattare fotografie uniche, un ricordo che rimarrà per sempre.

Spesso per abbellire i vari outfit si usano accessori che facciano la differenza, come ad esempio gioielli, strass e fiori tra i capelli se sei una donna, bretelle e gemelli dalle forme più disparate per gli uomini. C’è però un accessorio che bisogna assolutamente evitare durante la cerimonia.

Più precisamente stiamo parlando degli occhiali da sole. Ci sono momenti in cui questi possono essere indossati, ma nei momenti salienti di un matrimonio è assolutamente sconsigliato. 

Matrimonio, evita gli occhiali da sole: la gaffe è assicurata

Indossare o meno gli occhiali da sole può essere un vero e proprio dilemma quando si è ad un matrimonio. Infatti ci sono persone per le quali questo accessorio è un’estensione del proprio corpo e per questo fanno fatica a rinunciarvi, specie se si tratta di un matrimonio estivo e le montature sono in grado di abbinarsi perfettamente al vestito indossato.

Matrimonio estivo: mai indossare gli occhiali da sole
Perché evitare gli occhiali durante un matrimonio – Liquida.it

A dirla tutta, a preferire gli occhiali sono soprattutto le donne amanti del vintage, pronte a ricreare uno stile anni ’50/’60 con una montatura rotonda. Spesso però anche i testimoni sono pronti a farsi delle foto con gli occhiali.

Le lenti da sole vanno bene se si vogliono degli scatti fotografici divertenti e spiritosi. Una scelta da adottare sono per pochi scatti, magari concordati con il fotografo. Per il resto dell’evento, nei momenti più istituzionali, sono assolutamente da escludere sia per gli sposi che per i testimoni.  

In alcuni casi ci pensano le spose a porre il veto nei confronti della loro dolce metà, perché in un momento così importate vogliono guardare negli occhi la persona con cui condivideranno il resto della vita. Inoltre gli occhiali da sole nascondono la bellezza dello sguardo, che invece deve essere risaltato.

Insomma, gli occhiali da sole sono nemici dell’eleganza e della sobrietà richiesta in un matrimonio, ecco perché vanno evitati il più possibile, a meno che non si voglia apparire a tutti i costi eccentrici.

Impostazioni privacy