Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Maschere viso da fare con pochi e semplici ingredienti: 6 idee per una pelle perfetta

Perché comprarle? Le maschere per il viso viso possono essere realizzate in casa con alcuni ingredienti davvero semplici: scopriamo quali

La pelle del viso è davvero delicata e maggiormente soggetta alle imperfezioni e ai segni del tempo. Ed è per questo che deve essere sempre curata quotidianamente e con i prodotti giusti, soprattutto bisogna ascoltare le esigenze della propria pelle. Non tutte, infatti, vanno trattate allo stesso modo, dipende dal tipo di pelle che si ha. Ci sono quelle impure, grasse, delicate, secche, mature, giovani, miste, e così via.

Maschere per il viso, 6 idee fai date
Maschere naturali, ecco come prepararle – liquida.it

Le imperfezioni della pelle possono creare disagi nelle persone, soprattutto quelle più giovani. Mentre dopo i 30 anni, quello che preoccupa di più sono i segni del tempo, quindi rughe, macchie, e mancanza di vitalità ed elasticità. Soprattutto le donne si svegliano con il desiderio di guardarsi allo specchio e avere una pelle liscia, luminosa e senza imperfezione. In realtà non è solo un sogno, se ci si mette col giusto impegno, ci si può riuscire.

La prima cosa da fare è eliminare gli impedimenti, quindi tutte le abitudini nocive che accentuano rughe e imperfezioni. Tra i fattori che danneggiano la pelle troviamo il fumo, l’alcool, il sole, il make-up, l’inquinamento e l’alimentazione scorretta. Per ridare la giusta vitalità ad una pelle che ha perso tono, non possono mancare le maschere fai da te, con ingredienti naturali ed efficaci.

Maschere viso: le migliori da fare in casa

La pelle del viso va nutrita e rimpolpata di vitamine e dei giusti ingredienti, come acido ialuronico, vitamina C, peptidi e altri principi attivi. La maschera viso, fatta con una certa continuità riesce a dare vitalità, elasticità e tono alla pelle del viso. Per un effetto antiage è possibile realizzare una maschera in casa con ingredienti naturali e a costo zero. In questo modo le piccole rughette spariranno, mentre quelle più profonde potranno attenuarsi.

come fare le maschere viso in casa
Maschere viso fatte in casa: per tutte le esigenze-liquida.it

Bastano solo due ingredienti, carota e miele. La carota è ricca di minerali e vitamine e aiuta tonificare e idratare la pelle. Per realizzare la maschera bisogna prima far cuocere  2 o 3 carote, dopo averle fatte intiepidire, schiacciamole con una forchetta, realizzando una purea, aggiungere poi 4 cucchiai colmi di miele. Applicare il composto sul viso pulito e attendere 15 minuti. Dopodiché risciacquare con abbondante acqua fredda.

Per una maschera viso idratante bastano 3 cucchiai di olio di cocco, farina di riso e acqua di cocco. Il cocco è un grande alleato per la pelle, soprattutto in estate. Bastano 3 cucchiai di olio di cocco e farina di viso (quanto basta) per donar la giusta densità. Amalgamare bene, applicarla e lasciarla in posa per 20/30 minuti. La pelle sarà più idratata.

Per una maschera purificante, invece bisogna optare per la menta, yogurt e argilla. Questa può essere acquistata in erboristeria. Lo yogurt è ricco di vitamine e fermenti lattici, mentre la menta ha proprietà disinfettanti. Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti, la applichiamo sul viso e la lasciamo agire per 10 minuti, in questo modo si purificherà la pelle da brufoli e imperfezioni senza seccarla.

Impostazioni privacy