Mario Cipollini si trova in un letto di ospedale dopo un’operazione al cuore: approfondiamo di seguito le sue condizioni attuali e le parole di Jovanotti condivise sui social in suo sostengo.
“Di nuovo problemi di cuore questa volta più complessi”, le parole postate da Mario Cipollini in accompagnamento a un video girato direttamente dal letto di ospedale e postato su Instagram. L’ex ciclista, classe 1967, sta facendo parlare di sé in questi giorni per via del suo ricovero dettato da una serie di problemi cardiaci, ritornati dopo un’operazione alla quale si era sottoposto lo scorso anno. Durante l’intervento gli era stato inserito un loop recorder, che però in questo periodo non sta funzionando bene. Ricoverato all’ospedale di Torrette di Ancona, presso la clinica di aritmologia e cardiologia, è stato operato al cuore per poi riemergere sui social, tranquillizzando i suoi numerosissimi fan sulle sue condizioni.
Vincitore del Mondiale del 2002, Cipollini è uno dei più grandi ciclisti dei nostri tempi. Dopo anni dal ritiro sta affrontando pesanti problemi di salute: in seguito all’operazione al cuore di questi giorni, si sta sottoponendo a vari controlli per valutare se sia necessario ricorrere a un defibrillatore sottocutaneo. Il 58enne ha raccontato la disavventura su Instagram, apparendo piuttosto scosso, deperito e affaticato: nonostante l’effetto dell’anestesia e della morfina per ridurre il dolore, si è detto comunque combattivo e desideroso di non mollare.
Sono stati moltissimi i commenti di supporto per Mario Cipollini da parte dei suoi tantissimi fan che hanno speso parole di affetto sui social sotto ai suoi video dall’ospedale. Non sono mancanti anche commenti da parte di colleghi e amici, tra i quali spicca un pensiero da parte di Jovanotti.
“Forza Campione” le parole condivise dal cantante sotto all’ultimo post Instagram dell’ex ciclistica, parole piene di solarità , affetto e speranza. D’altronde è noto come Jovanotti abbia un carattere positivo, solare, empatico e dolce e la riprova è il commento caloroso per Cipollini in seguito ai suoi problemi di salute. Operato al cuore, lo sportivo è in attesa di sapere come i medici intenderanno intervenire ma, come ha sottolineato lui stesso, è comunque sereno nella consapevolezza di essere in ottime mani.
Detto anche il Re Leone e Super Mario, Mario Cipollini è stato uno dei più grandi velocisti della storia. Ciclista dal talento immenso, ha vinto la Milano-Sanremo nel 2002 e nel corso della sua straordinaria carriera si è aggiudicato 42 vittorie del Giro d’Italia, record assoluto. Per Cipollini il ciclismo ha rappresentato la sua vita, essendo allo stesso tempo metafora dell’esistenza umana fatta di vittorie, sconfitte e la voglia costante di ricominciare.
Classe 1967, originario di Lucca, Cipollini si è distinto per i suoi traguardi in sella, ma anche per i suoi look eclettici, la folta chioma, il suo fascino e le apparizioni sugli schermi, vedendolo prendere parte a format del calibro di Ballando con le Stelle. Dopo 189 vittorie si è ritirato dalle scena sportive a 38 anni.
Sposatosi con Sabrina Landucci, con cui ha dato alla luce le figlie Rachele e Lucrezia, i due hanno divorziato e l’ex moglie lo ha denunciato nel 2017 per maltrattamenti e lesioni anche nei confronti del suo nuovo compagno, il calciatore professionista Silvio Giusti. Nell’ambito della vicenda, Mario è stato condannato colpevole: il giudice ha stabilito come l’ex ciclista abbia dovuto un risarcimento di 80mila euro nei confronti della Landucci e 5mila per Giusti.
La morte delle gemelle Kessler tramite suicidio assistito ha sconvolto il mondo dello spettacolo: Mara…
Una donna trovata cadavere nel mare del Salento e poco dopo il figlio di appena…
Ancora sorprese a La Ruota della Fortuna, Riccardo ha infranto ogni record, portando a casa…
Maria De Filippi rimane a bocca aperta: per una volta Alessandra Celentano non mostra astio…
Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…
C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…