Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Hai paura che il maltempo rovini il tuo matrimonio? Niente paura: seguendo questi consigli le tue nozze saranno perfette

Stai per sposarti e ti angoscia la paura che il maltempo rovini il tuo matrimonio? Ecco le dritte per evitare ogni problema.

Avete deciso di sposarvi e dopo mesi e mesi di preparativi siete pronti a dire il fatidico sì. Ma a guastare questo momento ci possono essere le previsioni meteo che preannunciano maltempo, una minaccia che può far vivere i giorni precedenti al matrimonio con l’ansia.

Matrimonio sotto la pioggia: i consigli utili
Matrimonio sotto la pioggia: i consigli utili per farlo riuscire bene – Liquida.it

Se pensiamo che le coppie italiane in media ci mettono un anno a organizzare il matrimonio, è normale temere la pioggia e fin all’ultimo sperare che quel giorno importante sia baciato dal sole.

Tutti i dettagli, anche più piccoli, possono nella maggior parte delle volte essere previsti, ma purtroppo c’è un solo aspetto delle nozze su cui non si può avere il controllo: il tempo.

Per i più fortunati il sole fa da cornice al matrimonio, ma non è sempre così. Soprattutto nei mesi in cui il clima è molto variabile. Nella stessa giornata si può passare da momenti di sole ad attimi di pioggia e viceversa. Questo può gettare nello sconforto i futuri sposini: ma ecco alcuni consigli utili da seguire per vivere al meglio le nozze, rendendole perfette indipendentemente dal tempo.

Maltempo e matrimonio? Ecco i consigli utili per avere nozze perfette anche se piove

Per non temere la minaccia del maltempo, il primo consiglio da seguire riguarda un elemento cardine nell’organizzazione del matrimonio: la location. Questa se è all’aperto dovrà prevedere un piano B, permettendo di poter ospitare il ricevimento anche al chiuso.

Sposarsi con il maltempo: i consigli utili
Matrimonio e paura maltempo: i consigli per evitare problemi – Liquida.it

Bisogna quindi puntare su luoghi dotati di spazi interni come serre, porticati, tensostrutture e sale capaci di salvare le sorti delle nozze in caso di pioggia.

Altro accorgimento importante è assicurare che gli ospiti si possano muovere al coperto dal parcheggio alla location del ricevimento: se piove, per esempio potranno rifugiarsi nei transfer, ottima soluzione da pianificare in fase di organizzazione, spostandosi senza bagnarsi.

In fatto di look, la sposa dovrà prevedere un trucco waterproof, oltre a richiedere al parrucchiere di portare nel suo kit dei prodotti anti crespo nel caso quel giorno piova. Inoltre per gli sposi non dovranno mancare gli ombrelli di riserva, meglio se bianchi o trasparenti, in versioni eleganti.

Per gli invitati si potranno acquistare degli ombrelli colorati da distribuire durante le nozze, rendendo la giornata di pioggia colorata. In merito alle foto non ci si deve preoccupare: gli scatti sotto la pioggia sono sempre molto romantici.

Impostazioni privacy