Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Macchie calzini: con questi trucchi geniali torneranno come nuovi

Addio per sempre macchie sui calzini: grazie a questi semplici trucchetti torneranno come nuovi, risparmi un sacco di soldi!

Proprio come tutti gli altri indumenti, anche i calzini a lungo andare, utilizzo dopo utilizzo, lavaggio dopo lavaggio si macchiano o si deteriorano. Nel caso in cui si siano ormai bucati e abbiamo già provveduto a rammendarli diverse volte non c’è soluzione: è arrivato il momento di cambiarli.

macchie sui calzini
Macchie sui calzini: i trucchi per farle ornare come nuove (Liquida.it)

Se, invece, sono semplicemente rimasti macchiati non disperare! Ci sono alcuni validi trucchetti che possono aiutarti a far tornare le tue calze come nuove.  Non dovrai fare altro che procurarti qualche prodotto (che di sicuro hai già in casa) e seguire le nostre indicazioni. In questo modo, puoi risparmiare un sacco di soldi: il tuo portafogli ti ringrazierà!

Addio macchie sui calzini: i trucchetti per farli tornare come nuovi

Se non vuoi ancora buttare via i tuoi vecchi calzini, ma sono ormai pieni di macchie di sudore, erba, fango e chi più ne ha più ne metta devi assolutamente provare questi trucchetti a dir poco geniali che ti permetteranno di farli tornare come nuovi in poche semplici mosse.

macchie sui calzini trucchi
I migliori trucchi per rimuovere le macchie dai calzini (Liquida.it)

Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa! In questo modo risparmierai due volte: la prima nel recuperare le calze macchiate, la seconda nell’utilizzare per eliminare gli aloni solo ingredienti che hai già a disposizione. Fantastico, non è vero? Ma ora bando alle ciance e scopriamo come rimuovere le macchie dai calzini una volta per tutte:

  • acqua e sale: una soluzione molto efficace contro le macchie e l’odore di sudore è preparare una miscela con un litro di acqua tiepida e due cucchiai di sale, immergerci dentro le calze per qualche minuto e poi sfregare delicatamente;
  • succo di limone: gli acidi naturali del limone fungono da smacchiatore anche contro gli aloni più difficili. Inoltre, la sua azione sbiancante e disinfettante dona al bucato un odore di fresco e di pulito. Aggiungi mezzo bicchiere di succo in una bacinella d’acqua tiepida e lasciaci i calzini in ammollo per qualche minuto. Sciacqua tutto con acqua e sapone liquido e stendi all’aria aperta;
  • aceto di vino bianco: questo ingrediente smacchia, disinfetta e neutralizza gli odori. Basta mescolarne mezzo bicchiere in un litro d’acqua e lasciare tutto in ammollo per 30 minuti;
  • bicarbonato di sodio: svolge un’azione astringente e antimacchia. Versalo direttamente sugli aloni e poi sfrega mezzo limone come se fosse una spugna. Risciacqua e stendi al sole;
  • acqua ossigenata: diluiscine mezza tazza con un po’ d’acqua tiepida e lascia i tuoi calzini in ammollo per una quarantina di minuti. Dopodiché, procedi con il normale lavaggio a mano o in lavatrice ed il gioco è fatto!
Impostazioni privacy