Lo+usano+Carlo+e+Camilla%2C+il+profumo+ispirato+ai+Giardini+di+Highgrove%3A+come+%C3%A8+fatto+e+dove+comprarlo+in+Italia
liquida
/articolo/lo-usano-carlo-e-camilla-il-profumo-ispirato-ai-giardini-di-highgrove-come-e-fatto-e-dove-comprarlo-in-italia/8777/amp/
LifeStyle

Lo usano Carlo e Camilla, il profumo ispirato ai Giardini di Highgrove: come è fatto e dove comprarlo in Italia

Pubblicato da
Francesca Secci

Il profumo floreale di Re Carlo III e Camilla presenta note di lavanda, mimosa francese e legno di cedro. Impossibile non volerlo provare

Di tutti i Royals di cui amiamo parlare, re Carlo III nutre una profonda passione per il giardinaggio che, è proprio il caso di dirlo, coltiva fin da quando era bambino. In questo senso, Highgrove Estate, la sua residenza di famiglia situata nel Gloucestershire, in Inghilterra, è dedicata alla coltivazione delle erbe più fresche e dei fiori più belli. 

Qual è il profumo di Re Carlo III e Camilla? – liquida.it

Ad oggi è possibile visitare i giardini personali direttamente prenotandoli sul sito web dedicato, ma non tutti sanno che l’ex Principe di Galles la scorsa estate ha deciso di imbottigliare alcune delle fragranze più speciali del suo cortile scelte direttamente da Carlo in persona.

Highgrove Bouquet, per sentirsi dei veri Royals

Nell’agosto scorso, l’allora Principe di Galles ora neo-re Carlo III (insieme alla Regina Camilla), ha lanciato ufficialmente una fragranza che rende omaggio al suo amato giardino e al suo passatempo preferito. “Highgrove Bouquet è un nuovo profumo che è un omaggio alle estati magnificamente profumate degli Highgrove Gardens. È un momento in cui l’odore del calcare d’argento in fiore riempie l’aria, e Highgrove Gardens è pieno dei suoi rami, con le loro note floreali in fiore“, si legge sul sito web. Inoltre, il 10% dei proventi di ogni vendita va a The Prince’s Foundation, che sostiene programmi di istruzione e formazione in settori come l’orticoltura, le arti tradizionali e l’ingegneria.

Qual è il profumo di Re Carlo III e Camilla? – liquida.it – fonte Highrove Gardens

Highgrove Bouquet Eau de Parfum del Re Carlo presenta note di punta di geranio, lavanda e giacinto; note di cuore di lime piangente, mimosa francese e tuberosa. Le note di base sono costituite invece da legno e cedro, fusione di orris e muschi. Il profumo è un’ode alla stagione calda, quando l’aria è gonfia di profumi e i rami degli alberi sprigionano tutte le loro fragranze. Insomma, è il profumo ideale per l’estate!

Anche il prezzo è proprio da vero re, pensate che una boccetta da 100ml costa circa 180 euro. Tuttavia acquistarlo non è così semplice: se andate sul sito web Highrove Gardens non potrete comperare il profumo perché non è possibile effettuare consegne all’estero a causa di restrizioni di spedizione. Tuttavia possiamo ritrovarlo facilmente in siti web specializzati come Pehnaligon’s, che altro non è che la casa di produzione del profumo, oppure sul più conosciuto LuisaViaRoma, nella sezione beauty.

Francesca Secci

Articoli Recenti

If You Love, anticipazioni bomba: un amore segreto e le minacce di Fusan, situazione esplosiva

Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…

2 settimane Fa

Con quel fondino di crema solare rimasta nel flacone ho trovato rimedio al mio problema del viso: adesso risplende

C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…

2 settimane Fa

Forbidden Fruit, anticipazioni: Alihan in preda alle gelosia e Yildiz in guai seri

Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…

2 settimane Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

2 settimane Fa

La Promessa, spoiler dalla Spagna: cacciata dalla tenuta, è il momento della vendetta

Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…

2 settimane Fa

Prima sbagliavo, ora so ogni quanto cambiare le spugne per lavare i piatti

In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…

2 settimane Fa