Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Le zanzare ti perseguitano? Stai sicuramente indossando questo colore: smetti subito e non ti pungeranno mai più

Se le zanzare pungono sempre te allora forse stai sbagliando abbigliamento. Ecco che cosa indossare e cosa invece cerca di evitare.

Alcuni individui vengono punti più altri e purtroppo dietro questo dato di fatto non c’è solo la casualità. Anzi la zanzara predilige le persone con alcune caratteristiche specifiche, e tra queste ci sono anche gli abiti che si decide di indossare.

come fare a evitare le punture di zanzara
cosa indossare per evitare le punture di zanzara

Se smetti subito di scegliere capi d’abbigliamento dei loro colori preferiti le zanzare non ti pungeranno mai più, e potrai cominciare a vivere la tua estate serena. Prendi nota e non dimenticare quali nuances eliminare dal tuo armadio estivo.

Zanzare, cosa indossare per non essere punti e cosa invece evitare

Le zanzare pungono per riprodursi e la saliva con la quale la nostra pelle viene a contatto genera una reazione allergica, che provoca arrossamenti, prurito intenso gonfiore. Le zanzare pungono di più alcuni soggetti rispetto ad altri, soprattutto per via del profumo della loro pelle ma non solo. Ci sono anche altri fattori che hanno la capacità di attrarle. Essere torturati delle zanzare è un fastidio che può dipendere anche dal gruppo sanguigno, e a quanto pare le vittime preferite sono quelle col gruppo Zero, poi quelle col gruppo B, e infine quelle con quelli con il gruppo A.

allontanare le zanzare
quali abiti indossare per tenere lontane le zanzare Liquda.it

Anche gli ormoni che sprigioniamo attirano le zanzare. Ad esempio le donne in dolce attesa sono più soggette a essere punte. Poi ci sono dei profumi, il PH della pelle e delle sostanze che tutte le zanzare amano. I bambini ad esempio, producono più anidride carbonica e riescono ad attirare questi insetti fastidiosi, e perfino il sudore acido che emettiamo quando facciamo attività fisica e produciamo acido lattico, o il consumo di alcolici che produce una maggiore produzione di acetone, o il rilascio di ammoniaca che deriva dall’assunzione di alcuni integratori assunti per via orale possono attirarle.  Ma non solo.

Se vieni sempre punto dalle zanzare, e magari persone attorno a te invece non ricevono neanche una puntura, potrebbe essere anche per via di quello che indossi! Scopriamo quali colori scegliere per i nostri outfit estivi e quali invece andrebbero tassativamente evitati.

Elimina questi colori dal tuo armadio

La zanzara è attratta tendenzialmente sempre da colori scuri, non dai colori chiari, quindi dovrebbero essere assolutamente banditi, soprattutto nei mesi estivi il rosso, il blu e anche il nero. La zanzara che causa la malaria detta anofele a quanto pare è particolarmente attratta sia dal bianco che dal giallo. 

Forse non è una soluzione definitiva ma di certo noterai la differenza, e terrai lontane le zanzare, provare per credere!

Impostazioni privacy