Le zanzare hanno il tempo contato, è questa la soluzione che ti risolve il problema con meno di 10 euro

Da non perdere: le zanzare hanno il tempo contato, questa è la soluzione che risolve il problema con meno di 10 euro. Tutte le informazioni utili.

L’estate è la stagione delle vacanze e del riposo e per questo motivo e amata da tutti, o quasi, tranne che per due aspetti molto negativi: le ondate di calore torrido e soprattutto le zanzare. Questi fastidiosi insetti sono capaci di infilarsi dappertutto ed è molto difficile tenerli alla larga. Si ricorre ai più diversi stratagemmi, anche se molti preferiscono evitare zampironi o spray chimici.

zanzare soluzione
Le zanzare hanno il tempo contato, è questa la soluzione che ti risolve il problema con meno di 10 euro (Liquida.it)

Un sistema molto utile per lasciare le zanzare fuori casa è quello di installare alle finestre le zanzariere. In questo modo, con le finestre schermate è possibile lasciare i vetri aperti durante il giorno e la notte per far passare l’aria, senza far entrare zanzare o altri insetti. Comodo, pratico ed ecologico.

Il problema nasce quando abbiamo una porta finestra che dà sul terrazzo o sul giardino di casa. In questo caso, tenerla aperta, anche solo per uscire o rientrare in casa, può permettere alle zanzare di entrare in casa. A quel punto serviranno a poco le zanzariere installate alle altre finestre, con tutta la spesa che si è dovuta sostenere. Eppure, anche in questo caso un sistema c’è ed è non solo geniale ma anche molto economico. Ecco di cosa si tratta.

Le zanzare hanno il tempo contato, la soluzione che risolve il problema

Se avete una porta finestra che collega l’interno della vostra casa a un giardino o terrazzo, in estate verrà spesso aperta per uscire e rientrare. Per godere del fresco all’aperto, prendersi cura delle piante o anche per mangiare fuori. Il guaio sono le zanzare che potrebbero approfittare di questa apertura, entrando in casa vostra e dandovi il tormento. Niente paura, esiste un sistema molto efficace di risolvere questo problema ed è quello di utilizzare una zanzariera magnetica per porta finestra. Si tratta di una zanzariera a tenda che si apre al centro, come le tende comuni a due lati, e che lungo la chiusura centrale ha dei magneti che ne consentono la chiusura immediata dopo averla attraversata. Più facile da vedere che da spiegare.

zanzare soluzione
Una comoda zanzariera per tenere lontane le zanzare (Liquida.it)

La zanzariera a tenda per la porta finestra rimarrà sempre tesa e chiusa. Si aprirà quando ci passerete attraverso, per poi chiudersi immediatamente, grazie ai magneti, una volta che siete passati. Non ci sarà modo per le zanzare di entrare. Comunque sarà molto più difficile e accadrà molto raramente.

Una zanzariera a tenda di questo tipo la potete comprare da Dmail, online e nei negozi situati nelle principali città. Un gadget utilissimo che trovate a meno di 10 euro. Una zanzariera a tenda doppia per una larghezza di 110 cm e un’altezza di 200 cm è in promozione a soli 9 euro! Approfittate subito di questa offerta.

Dmail ha pubblicato un video su Instagram per mostrare come funziona la zanzariera.

Impostazioni privacy