Le cose che non dovresti mai e poi mai fare a un matrimonio: la lista da tenere a mente

Se sei invitata a un matrimonio dovresti sapere che bisogna rispettare una certa etichetta: ecco tutto quello che bisogna evitare di fare.

Il giorno del matrimonio è un evento di fondamentale importanza per una coppia, ricordo che si porteranno dietro per tutto il resto della vita.

Ecco una lista da ricordare
Ecco cosa evitare a un matrimonio – liquida.it

Proprio per questo ha ragione quando si è invitati bisogna comportarsi in un certo modo, per evitare di rovinare una giornata così speciale. Non esiste infatti solo la regola di non indossare un vestito bianco per evitare di sovrastare quello della sposa, ma vi sono tante altri consigli per comportarsi al meglio ed essere invitata ideale e non quella che si vorrebbe cacciare via.

Ecco le 5 cose da non fare quando si è invitate a un matrimonio

Innanzitutto quando si festeggia dopo la funzione e si inizia a mangiare al buffet o ai tavoli, bisogna assolutamente evitare di bere troppo. Il rischio è quello di perdere il controllo di se stesse e di dire o fare cose completamente fuori luogo e che potrebbero minare la serenità dell’evento. Non è così raro purtroppo che alcuni invitati causino problemi di questo genere. Un altro atteggiamento da evitare assolutamente è quello di continuare a guardare l’ora, poiché darebbe l’impressione di voler andare via il prima possibile perché ci si sta annoiando oppure perché si ha altro in programma.

Matrimonio cosa non fare
Basta poco per essere un invitato perfetto – liquida.it

Di sicuro nessuno farebbe piacere vedere i propri invitati che stanno fremendo per andare via. Allo stesso modo è scortese passare la maggior parte del tempo a guardare il cellulare: questo non significa che non si possa rispondere a qualche messaggio o fare alcune foto, ma non bisogna nemmeno rimanere incollati allo schermo isolandosi. Per i social o l’ultimo gioco scaricato ci sono Altri momenti adatti.

È importante anche mettere da parte le rivalità per una giornata poiché potrebbe succedere di trovare tra gli altri invitati persone che non ci stanno così tanto simpatiche o con cui abbiamo addirittura un rapporto decisamente negativo. Non è proprio il caso quindi di rovinare la giornata agli sposi per via di inutili bisticci.

Quest’ultimo invece è più un suggerimento personale, piuttosto che un codice di comportamento: in questi eventi, in cui è facile che si possa rimanere in piedi per molto tempo o che ci sia la musica per ballare, è meglio non indossare tacchi troppo alti. Notando questo piccolo dettaglio si può evitare di ritrovarsi con i piedi doloranti e al tempo stesso di avere delle espressioni infastidite per il dolore e di lamentarsi.