Le+15+lauree+pi%C3%B9+strane%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+quella+sulla+morte%3A+guarda+cosa+si+sono+inventati
liquida
/articolo/le-15-lauree-piu-strane-ce-anche-quella-sulla-morte-guarda-cosa-si-sono-inventati/993/amp/
Curiosità

Le 15 lauree più strane, c’è anche quella sulla morte: guarda cosa si sono inventati

Pubblicato da
Lucia Guerra

Al mondo esistono 15 lauree davvero strane! Resterai sorpreso quando le conoscerai: vi è anche una sulla morte, incredibile.

Dopo il liceo solitamente si sceglie cosa voler fare nella propria vita, se intraprendere una qualsiasi carriera universitaria o se intraprendere un lavoro che tanto desideriamo, facendolo diventare quello dei nostri sogni. Chi decide di intraprendere il percorso universitario avrà sicuramente le idee ben chiare su quale laurea prendere.

Le lauree strane esistenti al mondo (Liquida.it)

Ma lo sapevate che i corsi di laurea presenti nel mondo sono davvero tantissimi? Non si limitano certo a quelle che conosciamo noi, ma ve ne sono alcuni davvero strani e soprattutto molto ricercati dai giovani. Un esempio che vi facciamo è la cosiddetta ‘laurea sulla morte’. Davvero bizzarro, vero? Scopriamo insieme allora le 15 lauree più strane di sempre presenti sul nostro pianeta.

Lauree strane presenti nel mondo? Ce ne sono a bizzeffe! Eccone alcune che ti lasceranno davvero a bocca aperta

Solitamente siamo abituati a conoscere lauree davvero ‘comuni’, quali: architettura, medicina, giurisprudenza, economia, ingegneria, lettere, biologia e così via. Ecco perchè quando veniamo a conoscenza di altre, davvero strane, restiamo a bocca aperta. Ebbene, nel mondo ve ne sono diverse e tutte molto simpatiche.

La prima è la ‘laurea in comicità’: quest’ultima è stata istituita nell’università Solent del Southampton, nel 2009. Gli studenti devono seguire dei corsi per imparare a diventare comici, non solo nella produzione, ma anche nella performance. Si è arrivati a creare questo corso all’università perchè si è capito quanto la comicità possa influire positivamente nella nostra vita.

Laurea strana in comicità (Liquida.it)

Seconda ‘laurea in impacchettamento‘: sembrerà strano, ma qui non si impara come si impacchettano gli scatoloni, piuttosto come si può risparmiare sulla scelta del materiale e soprattutto quali sono i canoni da seguire secondo l’epoca in cui viviamo. Corso presente unicamente nell’Università del Wisconsin Stout.

Terza ‘laurea in scienza della morte‘: mentre tutti la vedono come un qualcosa di veramente macabro, chi ha deciso di studiarla la vede come un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo. Lo scopo è quello di prendersi cura del cadavere, conoscere le varie fasi del lutto e riuscire ad imparare tutto ciò che serve per diventare impresari di pompe funebri.

Quarta ‘laurea in vendita dei fiori‘: questa vi consente di conoscere tutte le tecniche di vendita, ma soprattutto di conoscere tutte le caratteristiche dei fiori presenti in commercio, per essere preparati a qualsiasi domanda.

Quinta ‘laurea in scienze della pesca‘: tutti coloro che amano la pesca non possono non conoscere le tecniche di allevamento e soprattutto la psicologia dei pesci. Una laurea presente solo nell’Università del Colorado.

Laurea strana per imparare la pesca (Liquida.it)

Sesta ‘laurea in casinò management‘: colui che decide di intraprendere questa carriera monitorerà il denaro, affinchè possa entrare nelle casse in modo ‘trasparente’, gestisce il denaro che circola e monitora i giochi presenti in sala. Siete curiosi di conoscere anche il guadagno? Si tratta di circa 300-400.000 dollari l’anno.

Settima ‘laurea in bowling management‘: una laurea davvero strana che permette agli studenti di apprendere tutto ciò che c’è da sapere sulle corsie, sui birilli e sulle palle da bowling, per poterne creare uno perfetto.

Ottava ‘laurea in enigmistica‘: se pensate che i puzzle e i cruciverba nascano da soli, vi sbagliate. Dietro quel pezzettini di carta e quelle riviste, vi sono persone che hanno studiato in modo approfondito tutto ciò, riuscendo ad ottenere addirittura una laurea in enigmalogia.

Nona ‘laurea in tata professionista‘: chi consegue questa laurea spesso è proiettata verso l’accudimento di neonati in cliniche, centri pediatrici, reparti neonatali o presso case di ricchi signori.

Lauree strane: tata perfetta (Liquida.it)

Decima ‘laurea in banditore d’asta‘: quante volte nei film abbiamo assistito alle aste? Ebbene, colui che fa il banditore possiede una laurea, per conoscere tutti i trucchi del mestiere ed essere quanto più equo possibile.

Undicesima ‘laurea in lavorazione del metallo‘: sembrerà strano ma coloro che insegnano in questa università sono dei veri e propri fabbri. Insegnano l’arte del mestiere e soprattutto come poter lavorare metalli preziosi, che appaiono più ostici da modellare.

Dodicesima ‘laurea in attività avventurose‘: ami l’avventura e vuoi conoscerne tutti i lati più nascosti? Allora non puoi non laurearti in quest’ambito, riuscirai a formare la tua personalità, pronta a lavorare in sport estremi.

Tredicesima ‘laurea in management in sport‘: qui, allo stesso modo del bowling, si studiamo le tattiche dello sport e tutto ciò che lo riguarda, per apparire davvero perfetti agli occhi degli altri.

Quattordicesima ‘laurea in scienze della carne‘: conoscere la provenienza della carne, studiarne le proprietà e metterle in commercio.

Quindicesima ‘laurea in studi della pace’: viene presa in considerazione principalmente nei paesi orientali, in cui la guerra è sempre dietro l’angolo.

Lucia Guerra

Articoli Recenti

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

3 settimane Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

3 settimane Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

3 settimane Fa

A Milano una carbonara costa quasi trenta euro. “Non è tanto”: ecco perché

Quando diciamo carbonara pensiamo subito a Roma. Stavolta, invece, dobbiamo fare una deviazione tutta milanese.…

3 settimane Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

3 settimane Fa

La Fagnani come la Gruber: ecco perché non potrebbero indossare gioielli di quel tipo

Lo strano caso di Francesca Fagnani: ecco perché non potrebbe indossare gioielli di questo tipo…

3 settimane Fa