Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La royal family si regge su una sola persona (e non è re Carlo)

Lo sapevate che la royal family si regge su una sola persona? Non ci crederete ma no, non stiamo parlando del nuovo sovrano Carlo, ma di una figura femminile.

La famiglia reale d’Inghilterra è, oramai da tantissimi anni, una vera e propria istituzione. In un’epoca in cui non siamo abituati assolutamente a vedere cose di questo tipo, i Windsor sono una vera e propria finestra su un tempo che, in teoria, ad oggi non esiste più. La sfarzosa cerimonia dell’incoronazione di Re Carlo, infatti, è stata la prova più evidente: abbiamo avuto modo di vedere qualcosa di davvero irripetibile.

Royal Family al completo
Royal Family, la famiglia reale (credits ANSA) liquida.it

In questi anni, abbiamo visto la famiglia reale allargarsi sempre di più con l’entrata in scena di tre donne: la prima è stata Camilla Parker Bowles, pochi anni dopo è arrivata Kate Middleton e poi, infine, è stato il turno della famosa attrice americana Meghan Markle.

Camilla non è stata accolta affatto a braccia aperte, considerato il passato che la lega al sovrano ma anche all’ex moglie di Carlo oramai defunta, ovvero Diana Spencer. Lei sì che era una vera e propria protagonista della royal family e, la sua scomparsa, ha creato un vuoto piuttosto difficile da colmare.

Royal Family: ad oggi, una sola persona è il pilastro per i sudditi

Le donne hanno sempre avuto un ruolo particolare nella famiglia reale d’Inghilterra. Diana, negli anni ottanta, era diventata un vero e proprio idolo delle folle. Finì per rubare la scena alla Regina Elisabetta, che era sovrana da oltre quarant’anni e che in tutto il suo regno aveva rubato la scena a chiunque.

Donne che rubano la scena alle donne: questo potrebbe essere il riassunto degli ultimi 40 anni della famiglia reale. I sudditi, infatti, molto poco spesso prendono in considerazione gli uomini, nonostante da un po’ di anni a questa parte William ed Harry sono stati molto centrali nella vita pubblica.

Kate Middleton, regina della famiglia
Kate Middleton, i sudditi tutti per lei (instagram) liquida.it

Negli ultimi anni, però, non è importa quanto gli altri possano provarci, la scena a lei nessuno riesce a rubarla: stiamo parlando, ovviamente di Kate Middleton.

La famosa duchessa, infatti, è entrata a far parte della famiglia reale quando era molto giovane e non avrebbe mai pensato che la sua vita sarebbe cambiata così tanto nel giro di poco. Ad oggi è la futura Regina del Paese e i sudditi non ci stanno più nella pelle all’idea di vederla sul trono, un giorno.

Dolce, carismatica e regina di stile: Kate Middleton, ad oggi, si porta sulle spalle il peso della reputazione della famiglia reale. I sudditi contano esclusivamente su di lei.

Impostazioni privacy