La+nuova+city+car+tutta+italiana%2C+gi%C3%A0+la+vogliono+tutti%3A+prezzo+basso+e+qualit%C3%A0+pazzesca
liquida
/articolo/la-nuova-city-car-tutta-italiana-gia-la-vogliono-tutti-prezzo-basso-e-qualita-pazzesca/630/amp/
Motori

La nuova city car tutta italiana, già la vogliono tutti: prezzo basso e qualità pazzesca

Pubblicato da
Manuel

La nuova city car tutta italiana sta spopolando in poco tempo, già la vogliono tutti: prezzo basso e qualità pazzesca.

Il mondo delle automobili si sta spostando sempre di più verso l’elettrico, seguendo i parametri imposti dalle autorità governative; l’obiettivo, per salvaguardare l’ambiente e combattere il riscaldamento globale, è arrivare a rimuovere dalla circolazione tutte le auto a combustione.

La nuova city car italiana fa impazzire tutti – liquida.it

Sono diversi i nuovi modelli elettrici lanciati sul mercato in questi ultimi tempi, da SUV fino a macchine sportive; a prendersi l’attenzione però è anche una nuova city car tutta italiana, che sta davvero spopolando e che in poco tempo pare essere già molto venduta.

Oltre alla qualità e all’effettiva comodità che garantisce in città, questa nuova automobile può essere acquistabile anche ad un prezzo davvero basso, specie se lo confrontiamo con quello di altri veicoli elettrici. Sei alla ricerca di una nuova macchina? Questa potrebbe fare al caso tuo!

La nuova city car elettrica tutta italiana

La nuova city car che sta spopolando è la DR 1.0 Full electric, che già sta spopolando tra gli automobilisti e si appresta a bissare il successo degli altri modelli targati DR. Partendo dalle misure, l’auto ha una lunghezza lunghezza di 3 metri e 20; sebbene sia più corta di altre comuni city car, garantisce comunque quattro posti (sebbene dietro lo spazio sia comunque ristretto, sono posti che garantisce). Gli schienali sono ribaltabili e quindi nel caso non si avessero passeggeri si può sfruttare lo spazio per aumentare il bagagliaio, che arriva a a 630 litri.

La DR 1 tra le city car più amate – liquida.it

Lato meccanica, gli elementi riprendo quelli della  Chery eQ1, anche se rispetto al veicolo del 2017 la struttura è piuttosto migliorata; la city car italiana, come sottolinea anche auomoto.it, vanta  una struttura mista d’acciaio e di alluminio, con  batterie da 31 kWh e un motore da 45 kW (61 CV). Il veicolo può toccare una velocità massima di 120 km/h, con un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 5 secondi e 0-100 in 17 secondi.

Sebbene sia molto piccola, l’abitacolo nella parte interna anteriore è molto comoda e permette un’esperienza di guida piacevole, anche grazie alla presenza di un display da 10 pollici che supporta sia Android Auto che Apple CarPlay. Ultima nota positiva, ma forse una di quelle che più interessano ai consumatori: con l’incentivo statale e rottamando la propria vecchia auto, il prezzo di listino può scendere a 19.900 euro, una cifra sicuramente tra le più competitive nel mercato dell’elettrico. Nel caso tu voglia una macchina piccola con cui muoverti bene in città, la DR 1.0 Full electric potrebbe fare davvero essere il veicolo perfetto!

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Articoli Recenti

If You Love, anticipazioni bomba: un amore segreto e le minacce di Fusan, situazione esplosiva

Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…

6 giorni Fa

Con quel fondino di crema solare rimasta nel flacone ho trovato rimedio al mio problema del viso: adesso risplende

C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…

6 giorni Fa

Forbidden Fruit, anticipazioni: Alihan in preda alle gelosia e Yildiz in guai seri

Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…

7 giorni Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

1 settimana Fa

La Promessa, spoiler dalla Spagna: cacciata dalla tenuta, è il momento della vendetta

Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…

1 settimana Fa

Prima sbagliavo, ora so ogni quanto cambiare le spugne per lavare i piatti

In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…

1 settimana Fa