La+Mozzarella+Nera%2C+sembra+andata+a+male+ma+invece+%C3%A8+buona+e+fa+benissimo
liquida
/articolo/la-mozzarella-nera-sembra-andata-a-male-ma-invece-e-buona-e-fa-benissimo/2921/amp/
LifeStyle

La Mozzarella Nera, sembra andata a male ma invece è buona e fa benissimo

Pubblicato da
Matteo Fantozzi

Avete mai sentito parlare della mozzarella di bufala nera? A guardarla sembra un prodotto andato a male, in realtà è davvero buonissima e inoltre fa anche molto bene alla salute. Scopriamo qualcosa di più.

Siamo in Italia, il paese dove la mozzarella è nata per le virtù e le qualità del tempo e di chi vi ha lavorato. Un prodotto che è destinato in breve tempo a invadere tutto il mondo e a diventare un vero e proprio must nella casa di tutti.

La Mozzarella nera fa bene (Liquida.it)

Oggi però vi parliamo di una variante che forse in pochi di voi conosceranno e cioè la mozzarella nera di bufala. A dire il vero la prima volta che l’abbiamo vista non ci ha fatto una buonissima impressione, ma bastava studiare un pochino di più il caso per renderci conto che anche in questo caso “l’abito non fai l monaco”.

Ci troviamo infatti di fronte a un prodotto genuino che ha delle proprietà incredibili e che riesce a conquistare anche per il sapore. E se l’aspetto non vi convince passateci sopra perché potrete veramente rimanere stupiti anche voi a portarla in tavola e mangiarla con gusto e con la consapevolezza di aver fatto bene al vostro organismo.

La mozzarella nera e i suoi benefici

Partiamo con lo spiegare perché la mozzarella di bufala nera è di questo colore. A importarla sulle tavole italiane è stato il Caseificio D’Angelo che ha lanciato questo prodotto alla sagra della mozzarella di Cancello e Arnone del 2015. Dopo poco tempo questo tipo di latticino è diventato un vero e proprio cult. L’idea è nata in seguito alla prova del pane al carbone superata in maniera decisamente interessante. Il colore è dovuto dalla lavorazione che prevede l’utilizzo del carbone vegetale.

La mozzarella di bufala nera fa bene (Liquida.it)

Le proprietà benefiche di questo tipo di mozzarella sono diverse. Intanto va specificato che la presenza del carbone vegetale ne permette una digeribilità altissima. Ovviamente chi è allergico ai latticini deve starne alla larga, ma chi è intollerante previo consiglio col medico potrebbe avere dei giovamenti da questo tipo di prodotto. Inoltre regola l’intestino visto che il carbone attivo viene utilizzato proprio per questo e questo è il motivo per cui viene venduto in farmacia.

Cos’è il carbone vegetale?

I benefici della mozzarella nera di bufala (Liquida.it)

Il carbone vegetale, che serve per realizzare la mozzarella nera di bufala, contiene il carbonio amorfo e ha una struttura porosa proprio questo permette di aumentare il suo livello. Ha un aspetto solido nero e una temperatura di autoignizione di 732,15 gradi centigradi. La sua produzione ci porta anche a preparati che vengono venduti in farmacia per aiutare a digerire.

Proprio per questo motivo riesce, rilasciando non solo il suo colore ma anche i principi attivi, a rendere questo tipo di mozzarella maggiormente digeribile per le persone che si approcciano a essa. E voi l’avete mai provata? Se non l’avete fatto ve la consigliamo perché oltretutto è anche deliziosa e fa soprattutto bene alla salute.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Articoli Recenti

If You Love, anticipazioni bomba: un amore segreto e le minacce di Fusan, situazione esplosiva

Le nuove puntate di If You Love in arrivo promettono colpi di scena che terranno…

4 settimane Fa

Con quel fondino di crema solare rimasta nel flacone ho trovato rimedio al mio problema del viso: adesso risplende

C’è sempre quel momento, a fine estate, in cui ci si ritrova con il flacone…

4 settimane Fa

Forbidden Fruit, anticipazioni: Alihan in preda alle gelosia e Yildiz in guai seri

Settimana movimentata per i fan di Forbidden Fruit, la serie turca che continua a regalare…

4 settimane Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

4 settimane Fa

La Promessa, spoiler dalla Spagna: cacciata dalla tenuta, è il momento della vendetta

Chi segue con passione La Promessa sa bene che la soap non smette mai di…

4 settimane Fa

Prima sbagliavo, ora so ogni quanto cambiare le spugne per lavare i piatti

In cucina ci muoviamo con una certa sicurezza, convinti che basti lavare bene piatti e…

4 settimane Fa