Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La mia cucina brilla tutti i giorni: spruzzo, lascio agire 10 minuti e risciacquo, zero fatica

Ecco come la cucina brilla tutti i giorni, basta spruzzare questo prodotto, lasciare agire 10 minuti e risciacquare, senza nessuna fatica.

Tenere la cucina sempre pulita non è affatto facile. Le stoviglie sporche, i resti della preparazione dei piatti, l’unto che finisce un po’ dappertutto. È un vero e proprio lavoro per il quale non si ha sempre molto tempo e se i piatti in lavastoviglie e una passata di straccio al pavimento si fanno velocemente, è la pulizia del fornello quella più ostica.

cucina brilla 10 minuti
La mia cucina brilla tutti i giorni: spruzzo, lascio agire 10 minuti e risciacquo, zero fatica (Liquida.it)

Residui vari e incrostazioni di grasso possono essere veramente difficili da togliere dai fornelli. L’unto è micidiale, poi possono esserci amidi della cottura della pasta e altri residui di cibi. Insomma, un miscuglio infernale che richiede parecchio impegno a sfregare e spesso anche grandi quantità di prodotto detergente sgrassatore per rimuovere tutto lo sporco.

Il tempo, la fatica e il costo del detergente non sono di poco conto. Esiste, tuttavia, un metodo per tenere a bada tutti questi inconvenienti. Per prima cosa, farsi lo sgrassatore in casa, con gli ingredienti a disposizione, senza spendere soldi per un prodotto specifico. Poi, usarlo in modo intelligente, senza dover faticare inutilmente. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

La cucina brilla tutti i giorni usando questo prodotto, lasciando agire per 10 minuti

Tutti conosciamo l’alto potere sgrassante del limone e dell’aceto. Qui vogliamo proporvi uno sgrassatore a base di questi due prodotti naturali più un “aiutino” per rendere ancora più efficace il vostro detergente fatto in casa. Il tutto con un minimo impegno di spesa.

cucina brilla 10 minuti
Pulire il fornello della cucina è facile con questo sgrassatore fatto in casa (Liquida.it)

Per fare in casa il vostro sgrassatore naturale procuratevi 5 limoni medi e in litro di aceto di vino bianco. Tagliate i limoni a fettine e metteteli a macerare nell’aceto per 10 giorni. Quindi filtrate il liquido creato dalla macerazione dei limoni nell’aceto e gettate via i residui. Aggiungete al liquido un cucchiaino di detersivo a mano per i piatti e mescolate bene. Se il liquido fosse troppo denso, aggiungete un po’ d’acqua, quanto basta.

Avrete in questo modo il vostro sgrassatore naturale, o quasi. Versate il liquido in un contenitore con spruzzino, agitate bene e quindi spruzzatelo sui vostri fornelli. Lasciate agire per almeno 10 minuti. Quindi passate a rimuovere i residui con un panno spugna pulito, bagnato con acqua. I risultati saranno eccezionali e non dovrete faticare troppo.

Questo sgrassatore a base di limoni, aceto bianco e detersivo per i piatti è ideale per tutte le superfici lavabili della vostra cucina. Potete usarlo anche su piatti molto sporchi.

Impostazioni privacy