Italo+treno%2C+partono+le+assunzioni%3A+molti+i+ruoli+da+ricoprire
liquida
/articolo/italo-treno-partono-le-assunzioni-molti-i-ruoli-da-ricoprire/2108/amp/
Attualità

Italo treno, partono le assunzioni: molti i ruoli da ricoprire

Pubblicato da
Valentina Giungati

Italo Treno è alla ricerca di personale per molti ruoli differenti, le posizioni sono già aperte quindi è possibile fare subito richiesta.

In questo periodo con il boom dei trasporti l’azienda in espansione ricerca figure di vario tipo per mansioni di ogni tipo all’interno della società.

Offerte di lavoro Italo (liquida.it)

Un’ottima opportunità per il lavoro e per la carriera, si ricercano figure attive direttamente sui treni ma anche in ufficio con modalità differenti di impiego e anche di stipendio.

Italo cerca personale

L’impresa privata Italo Treno ha ufficialmente indetto la selezione di personale per diplomati e laureati da impiegare in diversi reparti dell’azienda. Ci sono tantissimi posti disponibili, anche per le categorie protette e per chi ha esperienza o vuole intraprendere questa carriera.

Offerte di lavoro Italo ufficio (liquida.it)

Il personale è ricercato in particolare per la sede centrale di Roma ma ci sono posizioni aperte anche per le altre città o per lavorare direttamente a bordo. Le richieste possono essere fatte comodamente online, si ricercano ad esempio specialisti del controllo, addetti alla contabilità, addetti per ufficio acquisti, IT budget analyst, addetti alla tesoreria, personale per la protezione e la prevenzione, ingegneri dei trasporti, laureati in economia e statistica per vari ruoli e personale per gli uffici interni.

Professioni e categorie aperte

Ogni tipo di professione in questo caso riporta tutte le specifiche per intraprendere la richiesta di lavoro in azienda, dai fiscalisti agli operai sono veramente tante le posizioni libere al momento in via temporanea o definitiva. Non mancano posizioni per laureati, diplomati e anche persone che si stanno affacciando ora al mondo del lavoro. Un ruolo ampio che risponde a varie categorie è quello del controller ovvero di assistenti alle funzionalità aziendali, in questo caso è richiesta la laurea in varie discipline tecniche quindi sono molteplici le figure che possono applicare.

L’azienda ricerca anche delle figure protette ovvero candidati secondo la legge 68 del 1999 che sono iscritti a un registro differente. Per le candidature è possibile collegarsi al sito internet ufficiale, scegliere le posizioni per cui si vuole presentare domanda e allegare i documenti richiesti e tutte le informazioni personali. Successivamente sarà effettuata la valutazione e il candidato potrà essere chiamato. In questo periodo Italo come anche Trenitalia sono alla ricerca di molte figure quindi per chi cerca lavoro o vuole cambiare la sua professione, è tempo di fare domanda.

In ogni proposta è possibile leggere mansioni, tipo di lavoro, documenti richiesti, valutazione e modalità di ingresso, forma contrattuale e salariale con ogni dettaglio utile alla valutazione dell’offerta.

Valentina Giungati

Articoli Recenti

Come l’architettura degli uffici influenza la nostra produttività

L'articolo esplora come l'architettura degli uffici influenzi il pensiero e la produttività, sottolineando l'importanza di…

5 giorni Fa

Ecco il “WhatsApp cinese”: sono identici, ma con una sola grande differenza

Avete mai sentito parlare della versione cinese di WhatsApp? Ecco qual è l'app di messaggistica…

5 giorni Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

5 giorni Fa

Mica lo compro più, io il repellente per le piante lo faccio a casa: insetti addio per sempre

Chi ha piante in casa o in giardino sa bene cosa significa alzarsi una mattina…

5 giorni Fa

Non riuscite a trovare lavoro? Potete provare con questi, sono davvero particolari ma necessari

La ricerca di un buon lavoro può rivelarsi molto spesso una sfida ardua e complessa,…

6 giorni Fa

Legge 104 e licenziamento del caregiver: la sentenza cambia tutto

Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…

6 giorni Fa