Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Inter, addio al campione che l’ha trascinata in finale di Champions League: se ne va proprio lui

Mercato Inter, un campione potrebbe lasciare nonostante il ruolo importante avuto durante questa stagione: ecco i rumors.

L’atmosfera alla Pinetina (e in tutta Italia, tra l’altro) in vista della finale di Champions League è caldissima, ma in tanti già pensano al futuro e pare che uno dei grandi protagonisti della cavalcata nerazzurra possa essere ai suoi ultimi minuti di gioco con l’Inter.

Inter, addio clamorosa del campione
Potrebbe salutare proprio lui, ecco i rumor (Foto: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI) – liquida.it

La squadra allenata da Simone Inzaghi non è riuscita a lottare con lo stratosferico Napoli di Luciano Spalletti per lo scudetto, ma questa stagione è stata comunque trionfale: la qualificazione alla prossima Champions League è blindata e la finale contro il Manchester City di Pep Guardiola, insieme al bis in Coppa Italia, rappresentano traguardi importantissimi.

É probabile che la società, il prossimo anno, voglia rilanciare e confezionare per Inzaghi una squadra in grado di superare ulteriormente i suoi limiti: in vista del mercato pare che più di qualche pedina si muoverà in ogni reparto e alcuni giocatori pare siano destinati al trasferimento. Ecco i rumors sul nome che non ti aspetti, a quanto pare è in bilico anche lui.

Inter, addio al campione? Dopo la finale di Champions League potrebbero esserci i saluti

Tra gli artefici della grandissima stagione nerazzurra, oltre al tecnico Inzaghi e alla certezza Lautaro Martinez, c’è sicuramente anche Edin Dzeko. Il bosniaco, arrivato dalla Roma per sostituire Romelu Lukaku (poi tornato in nerazzurro), è stato più volte determinante in stagione a suon di gol e prestazioni degne di lode.

Inter, addio a sorpresa del campione
Dzeko saluta l’Inter? L’addio non pare così impossibile – (Foto: ANSA / ROBERTO BREGANI) – liquida.it

Se l’Inter è in finale di Champions League il merito va anche al “cigno di Sarajevo”, che però potrebbe salutare i nerazzurri e lasciare Milano: stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Dzeko sarebbe tentato dall’Al Hilal, squadra che milita nel campionato saudita. Tanti giocatori importantissimi si stanno spostando in Arabia Saudita e le cifre del contratto sono davvero faraoniche; l’Inter, che lo vorrebbe tenere, dovrebbe comunque proporre un rinnovo al ribasso e dunque tutto passa nelle mani dell’attaccante bosniaco.

Il 30 giugno, allo stato attuale delle cose, sarà svincolato e libero di siglare un altro contratto: Dzeko potrebbe lanciarsi nell’avventura araba oppure cercare di strappare un ingaggio il più alto possibile a Milano e continuare a far sognare i i tifosi dell’Inter. Come sempre, le vie del mercato sono infinite: per il momento testa alla finale di Champions, per il futuro c’è (non troppo) tempo.

Impostazioni privacy