Instagram, il segreto per un account di successo sono le foto: ecco come scegliere quelle che funzionano

Volete avere successo su Instagram? Il segreto sono le foto. Ecco come scegliere quelle che funzionano meglio in assoluto

Negli ultimi anni, sempre più persone hanno un sogno nel cassetto: diventare influencer. Poter esprimere liberamente la propria arte tramite un account social è uno degli aspetti più interessanti di questo mestiere. Oltre alla possibilità di poter guadagnare bene non avendo particolari vincoli contrattuali e non essendo sotto la dipendenza di nessuno.

Il segreto per scegliere le giuste foto da pubblicare su Instagram
Avere successo su Instagram, prova questo trucco – Liquida.it

È chiaro che per arrivare a vivere di soli contenuti da pubblicare su internet, c’è parecchia strada da fare. La concorrenza è sempre più agguerrita ed emergere, soprattutto se non si hanno idee innovative, è molto complicato.

Ci sono però alcune cose che dovreste sapere prima di iniziare quest’avventura. Una in particolare: il segreto per il successo risiede nelle foto!

Come scegliere le foto per avere successo su Instagram

Non sapete quali foto pubblicare su Instagram? Volete avere successo ma non avete idea da dove partire? Allora questa guida fa al caso vostro. Dovete sapere che, per diventare famosi sulla piattaforma o anche semplicemente per far sì che un vostro post arrivi a più persone possibili e riceva tanti like, ci sono alcuni aspetti dei quali tenere conto.

Segui questo trucco con l'IA per scegliere la foto da pubblicare su Instagram
Non sai cosa pubblicare su Instagram? Fatti consigliare dall’IA – Liquida.it

Oltre a costruirsi una buona fan base ed essere sempre attivi, è la qualità della foto scelta a far la differenza. Se è in alta qualità, con uno sfondo apprezzabile, il nostro volto in primo piano e via dicendo, è quasi scontato che più persone saranno interessate e potenzialmente lasceranno un like e un commento. Ma come fare per scegliere quella giusta da mettere sul profilo?

È qui che entra in gioco la tecnologia. O meglio, l’Intelligenza Artificiale. Esiste un sito infatti che fa il lavoro al posto nostro. Dimenticate il consiglio della mamma o dell’amica, ora basta utilizzare la piattaforma Predis.ai. Dopo aver aperto il sito, scorrete fino alla sezione Free Ai Tools e poi scegliete l’opzione Best Photo Picker.

Avrete davanti un tasto di upload dove caricare la foto su cui siete indecisi. L’Ai calcolerà in pochi istanti tutti gli elementi presenti nello scatto, e poi vi fornirà una percentuale di successo che potrebbe avere su Instagram.

Così facendo, attraverso l’analisi dell’intelligenza artificiale, vi toglierete ogni dubbio e sarete sicuri ancor prima di pubblicare la foto che il vostro post sarà un successone. 

Impostazioni privacy