Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Insonnia: i giapponesi non ne soffrono perchè usano questo trucco che ti cambia la vita e ti ringiovanisce

Se soffri di insonnia cronica o hai difficoltà a prendere sonno e ti alzi stanco, prova a mettere in pratica questa tecnica giapponese.

A tutti i capita di dormire male, ma se il tuo disturbo del sonno diventa molto frequente può provocare seri problemi di salute, quindi se ti svegli spesso durante la notte dovresti imparare il trucco orientale che ti cambia la vita e ti ringiovanisce.

Insonnia: ecco perché i giapponesi non ne soffrono
Il metodo giapponese per contrastare l’insonnia è efficacisimo: di cosa si tratta – Liquida.it

Dormire non è solo un piacere ma un processo fondamentale per il rinnovamento cellulare, e un vero e proprio elisir di lunga vita perché riposare bene rallenta l’invecchiamento. Scopri subito come dire addio all’insonnia per sempre.

Insonnia, combattila con l’infallibile tecnica giapponese

I disturbi del sonno si dividono in insonnia vera e propria, risvegli notturni frequenti o difficoltà ad addormentarsi, e in tutti e tre i casi sono invalidanti per le normali attività quotidiane, perché impediscono il normale rinnovamento cellulare, causano sintomi fisici come spossatezza, mal di testa, fiacchezza e anche psicofisici come irritabilità, brucione agli occhi e secchezza oculare, fame nervosa, problemi legati all’apparato intestinale. Insomma dormire è davvero un processo fondamentale per il nostro organismo e la nostra salute globale.

combatti l'insonnia e resta giovane
dormi meglio con la tecnica yoga Liquida.it

Se ti capita di soffrire di insonnia, di certo conosci bene quali fastidi e conseguenze porta e di certo avrai provato diversi integratori, approcci e metodi per combatterla. Forse però non conosci ancora quello giapponese che si ispira alla luna. Puoi provare a mettere in pratica questa tecnica molto speciale, che prende spunto dalla disciplina orientale dello Yoga, e che promette di far addormentare nel giro di pochi secondi. Scopriamo come funziona e di che cosa si tratta.

La tecnica della respirazione lunare

Questa particolare tecnica è stata messa a punto ad opera di Sarah Harvey nel suo volume intitolato Kaizen. Il metodo giapponese per cambiare in meglio la tua vita giorno dopo giorno è basata sull’alternanza della respirazione, che viene definita Respirazione lunare. Se vuoi provarla devi compiere questi gesti:

  • chiudere gli occhi, tappare la narice destra aiutandosi con il pollice, poi inspirare profondamente con la narice sinistra.
  • Poi fare una pausa di qualche secondo, stappare la narice destra e chiudere l’altra narice espirando con la destra.
  • Ripetere questa sequenza fino a quando non ti sarai addormentato.

Questo metodo di respirazione andrà a sollecitare, attraverso il rilassamento della narice sinistra, l’emisfero celebrale sinistro, che è quello deputato all’addormentamento. Se riuscirai a praticare con successo questa tecnica e a contrastare l’insonnia, allora combatterai anche l’invecchiamento precoce e finalmente potrai godere di tutti i vanatggi di un buon riposo.

Impostazioni privacy