Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

In frigo o no? La risposta per gli amanti del ketchup arriva da uno dei brand più importanti al mondo

Dove bisogna conservare il ketchup una volta aperto? In frigo o nella dispensa? A sciogliere definitivamente i dubbi arriva Heinz.

Il ketchup è una salsa a base di pomodoro conosciuta e utilizzata in tutto il mondo. Serve come aggiunta per le patatine, in America è super quotata anche da mettere sopra gli hot dog, ma anche noi in Italia non la disdegniamo dentro un bel panino con gli hamburger. Buona, golosa, versatile, la salsa ketchup spesso diventa un valore aggiunto dei nostri piatti grazie al suo gusto inconfondibile.

Heinz rivela dove conservare il ketchup
Il ketchup va in frigo o in dispensa? – Liquida.it

La domanda che in tanti si pongono, davanti alle boccette o ai barattoli di ketchup è se, una volta aperti, vanno conservati in frigo o in dispensa. Il dibattito è accesissimo e ha diviso il mondo intero. Persino personaggi famosi come Cardi B e Victoria Beckham hanno espresso le loro opinioni sul tema dicendo cosa fanno loro con questa salsa.

Ma sembra che non ci sia più spazio per i dubbi perché, finalmente, abbiamo una risposta definitiva direttamente da Heinz, la marca più famosa di ketchup che ha dichiarato cosa è meglio fare in merito al suo prodotto.

Qual è il modo migliore per conservare il ketchup una volta aperto?

Da un recente studio inglese sembra che il 41% delle persone conservino il ketchup, una volta aperto, in dispensa. Ebbene, pare proprio che sia il modo sbagliato. Con un tweet Heinz ha infatti dichiarato che la loro salsa ketchup va assolutamente tenuta in frigo dopo l’apertura.

La verità svelata: Heinz conferma come conservare il ketchup
Come conservare il ketchup – Liquida.it

Del resto proprio sulla confezione è scritto di conservarla al fresco, all’interno del frigorifero al fine di mantenere delizioso il prodotto anche dopo diversi giorni dal primo utilizzo.

Se da sigillato il ketchup è negli scaffali a temperatura ambiente il motivo è che grazie alla sua acidità naturale può conservarsi in modo stabile anche in questa condizione, ma da sigillato. Una volta aperto e utilizzato invece le condizioni ambientali differenti possono influire negativamente sul sapore e quindi renderlo anche dannoso per la salute.

Per questo è meglio mettere la bottiglia subito in frigo una volta consumato per la prima volta. Il dibattito quindi sul ketchup sembra aver raggiunto una conclusione grazie proprio alla risposta di uno dei maggiori produttori di questa particolare salsa. Il frigorifero è la soluzione anche se, ne siamo certi, moltissime persone che fino ad oggi lo hanno conservato in dispensa continueranno a farlo.

Impostazioni privacy