In amore ‘vince chi fugge’? Eh no! In amore, per vincere, basta semplicemente questo: è la formula del successo

“In amore vince chi fugge”: abbiamo spesso sentito questo detto ma è proprio così? Ecco cosa serve davvero per vincere

Abbiamo spesso sentito pronunciare il fatidico detto: “In amore vince chi fugge“, per sottolineare che colui/colei che si fa desiderare cattura la nostra attenzione e ci tiene legati a sé. Una delle secolari ‘regole di seduzione’ che ancora oggi qualcuno fa propria. Ma è davvero così che funziona?

in amore vince chi fugge
In amore vince chi fugge? Ti spiego perché non è così (liquida.it)

Eppure abbiamo visto che la solidità di un rapporto più che essere data dalla fuga (che rende senz’altro il tutto più misterioso) è data da tantissimi altri fattori che rendono poi sana e duratura la relazione. A questo proposito, ti spieghiamo perché fuggire non è la soluzione più adatta.

Cosa fa durare a lungo una relazione: il segreto non sta nel fuggire!

L’idillio iniziale può essere solamente il preludio di qualcosa di grande ma per far sì che una relazione diventi stabile, sana ma soprattutto duratura nel tempo c’è bisogno di mettere in terra delle fondamenta importanti e di sicuro fuggire non è la soluzione. Sebbene si pensi che lasciare un alone di mistero crei attenzione da parte dell’altro, questa non è ‘l’arma’ migliore affinché la coppia diventi tale nel tempo.

cosa fa durare una relazione
Il segreto di una relazione duratura (liquida.it)

Quando una relazione amorosa è nelle fasi iniziali tutto è più semplice, ma il vero amore si vede col tempo perché è fatto di tante sfaccettature che rendono forte il legame. Cosa rende pertanto una relazione duratura? 

La fiducia è di sicuro una componente importante, il rispetto reciproco è senz’altro una base da cui partire ma a fare da collante a tutto questo è la volontà da parte di entrambi di mettere sul piatto della bilancia tutto di sé stessi senza risparmiarsi, è così che si crea un vero equilibrio: con la volontà d’intenti.

L’amore è in un certo senso sacrificio, è la volontà di dare qualcosa di sé alla persona amata. Ma ciò che più conta è innanzitutto la comunicazione, cosa che in una coppia non dovrebbe mai mancare. Affinché il rapporto sia sano, è necessario stabilire sempre un dialogo costruttivo, sempre con gentilezza, senza mai puntare il dito contro l’altro (cosa che tendiamo a fare durante un litigio ad esempio).

Inoltre bisogna sapere che in talune situazioni è necessario scendere a compromessi per trovare insieme una soluzione, magari quando le cose si fanno difficili. Ma è soprattutto nei momenti più complessi che non bisognerebbe tirarsi indietro. C’è chi in una situazione complicata preferisce alzare bandiera bianca, ma la vera soluzione è restare. Perché fuggire è più semplice, ma in amore vinche chi resta e stringe la mano della sua metà.

Impostazioni privacy