Imperdibile+offerta+di+lavoro+in+Italia+con+contratto+indeterminato%3A+i+requisiti+e+chi+pu%C3%B2+candidarsi
liquida
/articolo/imperdibile-offerta-di-lavoro-in-italia-con-contratto-indeterminato-i-requisiti-e-chi-puo-candidarsi/16068/amp/
lavoro

Imperdibile offerta di lavoro in Italia con contratto indeterminato: i requisiti e chi può candidarsi

Pubblicato da
Martina Petrillo

Seppure in pieno periodo estivo, in Italia è possibile ottenere un lavoro con contratto indeterminato: quali sono i requisiti da rispettare e chi può (davvero) candidarsi. 

Il mese di giugno è iniziato da pochissimi giorni, eppure – nonostante manchi pochissimo all’inizio ufficiale dell’estate – c’è la serissima possibilità di poter cogliere al volo l’occasione della propria vita. Uno dei parchi più famosi d’Italia cerca personale, offrendo un contratto a tempo indeterminato.

Imperdibile offerta di lavoro in Italia con contratto indeterminato: i requisiti e chi può candidarsi – liquida.it

Per la stagione estiva, infatti, c’è la serissima possibilità di potersi candidare per una clamorosa offerta di lavoro, che potrebbe iniziare già a partire dal 21 giugno. Quindi, proprio sullo scoccare dell’inizio dell’estate.

Questo lavoro, oltre ad ad offrire la possibilità di crescita, è prettamente stagionale, ma può addirittura sfociare in un contratto a tempo indeterminato. Insomma, una vera e propria manna dal cielo, soprattutto se si considerano i tempi di oggi.

Come candidarsi al lavoro con contratto indeterminato e le figure richieste

MagicLand, il più famoso parco divertimento di Valmontone a Roma, ha aperto le selezioni per la stagione estiva 2025. A partire dal 21 giugno, il parco aprirà le porte ai suoi clienti ed ha, quindi, la necessità di organizzare il suo staff per non farsi trovare impreparato.

Come candidarsi al lavoro con contratto indeterminato e le figure richieste – liquida.it
  • Addetti alla ristorazione da inserire nei diversi punti ristoro del parco in possesso della certificazione HACCP;
  • Addetti ai negozi che si occuperanno di accogliere la clientela e vendere i prodotti di merchandising all’interno di tutti i negozi che si rintracciano nel parco;
  • Se in possesso di diploma tecnico o professionale, ci si può candidare per la figura di manutentore meccanico, che ovviamente si occuperà della manutenzione ordinaria o straordinaria delle diverse attrazioni;
  • Inutile dire, ovviamente, che servono anche addetti alle attrazioni. La loro occupazione, quindi, sarà gestire l’accesso alle diverse giostre del parco in totale sicurezza ed ordine, non perdendo occasione di fornire agli interessati tutte le informazioni utili;
  • All’ingresso del parco ci sarà bisogno di addetti all’accoglienza, che avranno quindi il compito di dare delle prime informazioni;
  • Infine, avendo anche un parco acquatico, è necessario rintracciare degli assistenti bagnanti che si occupano esclusivamente delle diverse attrazioni che si rintracciano al suo interno che abbiano, però, il brevetto AB.

Chi ha questi requisiti ed in più ha un’ottima padronanza della lingue inglese, è disposto a lavorare su turni – anche di domenica o nei giorni festivi – ed è automunito, non deve fare altro che recarsi sulla pagina ufficiale di Magicland e cliccare sulla sezione ‘lavora con noi’, selezionando l’annuncio per cui è interessato. Infine, compilare il form presente sul sito ed inviare il proprio curriculum.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Articoli Recenti

Passeggeri senza cintura: un incubo, arrivano sanzioni civili e penali per chi guida

Pensi che non succeda niente se i passeggeri sono senza cintura? La verità è che…

17 ore Fa

Disney dice addio alla sua principessa: emerge un retroscena sulla cancellazione improvvisa

Disney avrebbe cancellato un progetto legato ad una Principessa (prima marchio di fabbrica della compagnia…

1 giorno Fa

Il tuo gatto graffia continuamente il divano? Ecco alcuni trucchi per fermarlo prima che sia troppo tardi

Il tuo gatto graffia di continuo mobili e divani? Forse dovresti intervenire in questo modo…

2 giorni Fa

Il Governo ha deciso: dal 2026 Quota 41 per tutti ma solo a queste condizioni

Il Governo di Giorgia Meloni sembra sempre più deciso ad estendere a tutti Quota 41…

2 giorni Fa

Piante verdi sempre sane e rigogliose: il mio segreto è nell’armadietto dei medicinali

Mantenere le piante belle e in ottima salute può sembrare una sfida molto ardua: questo…

3 giorni Fa

UPAS, altro colpo di scena tra Guido e Mariella: anticipazioni fino al 25/7

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, cosa succede da qui al 25 luglio: colpo…

3 giorni Fa