Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il trucco resistente al caldo e al sudore: quali prodotti scegliere per un make up perfetto anche in estate

Desideri un trucco resistente al caldo e al sudore? Ecco i prodotti che devi scegliere per quest’estate: sarai meravigliosa!

Il make up è diventato ormai parte di noi, parte indispensabile della nostra quotidianità di cui non riusciamo a fare a meno in alcun modo, da cui non riusciamo a distaccarci. Si può dire che neanche più la spesa fuori casa riusciamo a fare se prima non abbiamo truccato, anche leggermente, almeno una parte del nostro viso. Questo discorso vale in inverno tanto quanto in estate. Il problema, in estate, è solamente uno: il caldo appiccicoso fa sì che il trucco possa sciogliersi o attaccarsi troppo al nostro viso, creando un effetto non molto bello da vedere.

scegliere trucco estate
Quale trucco scegliere per l’estate (Liquida.it)

Per questo motivo, quest’oggi, desideriamo mostrarvi quale trucco scegliere per avere un make up da urlo e soprattutto resistente al caldo e al sudore. Sarà perfetto per la vostra estate!

Scegli questo trucco per l’estate: sarà resistente al caldo e al sudore!

Come abbiamo precedentemente detto, il make up è ormai davvero indispensabile per la nostra quotidianità e per la nostra sopravvivenza: non si esce da casa senza un filo di trucco. Purtroppo però in estate la situazione è abbastanza critica. Il caldo eccessivo ci costringe ad acquistare un trucco adatto alla stagione, che possa essere resistente al calore e al sudore. Di seguito vogliamo darvi alcuni semplici consigli su quali trucchi acquistare in estate (scopri anche quali cosmetici portare in vacanza).

Tra i trucchi da acquistare in questo periodo, troviamo sicuramente:

  • BB cream o CC cream. Questi non sono altro che delle creme abbastanza coprenti, che fungono quasi da fondotinta, ma molto più idratanti e leggere. Sono resistenti all’acqua e al caldo, di conseguenza non ci faranno sudare né sentire il volto pesante durante un’intera giornata. Ideali anche per temperature molto elevate e per cerimonie varie, quali matrimonio o comunione.
trucco resistente estate
Il trucco resistente per l’estate (Liquida.it)
  • Fondotinta compatto. A differenza dell’inverno, in cui tendiamo spesso ad utilizzare un fondotinta liquido, in estate possiamo utilizzare un fondotinta compatto da applicare con un pennello, come se fosse della terra abbronzante. Sarà leggera, ma avrà ugualmente il suo effetto.
  • Terra abbronzante. Questa può tranquillamente essere sostituita al fondotinta, soprattutto dopo le vacanze estive, quando ormai la nostra pelle appare perfetta e super abbronzata, giusto per dare un tocco di luminosità in più al nostro volto.
  • Mascara waterproof. Il mascara è uno degli elementi del make up che non può assolutamente mancare nella nostra routine quotidiana. In estate capita di volerlo ‘indossare’ anche al mare, di conseguenza è bene sceglierne uno waterproof in modo che sia resistente anche in acqua.
  • Ombretti colorati. Per chi ama osare può decidere di stendere sul proprio viso un ombretto colorato, ovviamente in polvere, che dona luminosità al proprio sguardo.
Impostazioni privacy