Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il sogno di molti è finalmente realtà: trovato il farmaco contro la caduta dei capelli|È già in commercio da tempo

La caduta dei capelli è uno degli incubi più concreti di tutte le persone, o quasi. Per fortuna esiste un prodotto in grado di fare miracoli

Questo spaventa molto più persone di ciò che si crede. Non tutti sono psicologicamente pronti al fatto che prima o poi possa e debba succedere, così si ricercano vie secondarie. C’è chi prova sedicenti cure miracolose, chi prende un volo all’estero per ricorrere al famigerato trapianto. Ma di fatto, una soluzione vera e propria oltre a quelle già citate non sembra esistere. O almeno, non prima di aver fatto la conoscenza di questo farmaco.

Farmaco anti-alopecia
Farmaco per prevenire la caduta dei capelli: come si chiama? (Liquida.it)

Per la perdita dei capelli dovuta anche ai casi più gravi di alopecia, è stata resa nota l’esistenza di un prodotto utile alla causa. La rivelazione arriva direttamente da Pisa, ed è stata resa una notizia di dominio pubblico solamente dopo attenti periodi di studio intensivo. Il farmaco si chiama “Baricitinib”, e durante il suo utilizzo ha messo in mostra risultati eccellenti a dir poco. Tanto che l’approvazione da parte del Ministero della Salute non ha tardato ad arrivare.

Il trattamento previsto è un ottimo rimedio contro la cosiddetta alopecia areata, che va ad intervenire proprio su aree ben precise. Solitamente il cuoio capelluto, il cui danneggiamento comporta la totale o parziale perdita dei capelli. Il problema in sé non ha solamente una matrice estetica. Come si potrà vedere nel corso del prossimo paragrafo, infatti, questa problematica purtroppo apre le sue porte anche ad altre patologie non meno gravi. E che di conseguenza sono ugualmente meritevoli di considerazione.

L’alopecia infatti può dare alla luce tanti altri problemi, che esulano fortemente la tematica estetica e fisica di cui storicamente si è sempre parlato. Un problema che non sempre si riesce a vedere, e di cui ancora oggi non si parla abbastanza.

Alopecia e problemi correlati

L’alopecia non rappresenta solamente il problema in sé. Infatti è in grado di causare problematiche di natura psicologica, per autostima e anche per il compiacimento personale dell’aspetto. Se un fattore di sicurezza come quello legato ai capelli viene a mancare, è naturale che venga meno la salute mentale e di conseguenza tanti altri problemi che ne derivano.

Non trascurare la salute mentale
Non solo alopecia: occhio alla salute mentale (Liquida.it)

Per fortuna esiste il farmaco menzionato sopra, che può avere effetti benefici anche sul breve periodo. Chiaramente i metodi tradizionali continueranno a proliferare, ma quantomeno ci saranno delle alternative valide.

Impostazioni privacy