Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il podio é suo, ecco la migliore birra da comprare al supermercato secondo la classifica di Altroconsumo

Se ami la birra e ne hai sempre in frigorifero una buona scorta, ecco qual è secondo Altroconsumo quella migliore: la trovi al supermercato.

Con il caldo torrido ed umido di questi giorni, sogniamo tutti di arrivare a casa e stapparci una bella birra fresca, da goderci sul balcone o in giardino mentre il sole tramonta e la giornata finisce. Ottima sia alla spina che in bottiglia, ne esiste un’infinita varietà tra quelle bionde, quelle rosse e quelle ambrate nonché quelle aromatizzate o quelle doppio malto. Ci sono poi le non filtrate, come la sarda Ichnusa: insomma, chi più ne ha più ne metta.

Ecco qual è la birra migliore da comprare al supermercato
Ecco qual è la birra migliore da comprare al supermercato per Altroconsumo (liquida.it)

Se quindi anche nel tuo frigo la birra non manca mai ed è sempre pronta ad allietare le tue serate e ad essere offerta agli amici, ecco svelata la classifica di Altroconsumo in merito a qual è la migliore da acquistare al supermercato. Prendi subito spunto: non sbaglierai più.

La birra migliore del supermercato secondo Altroconsumo

Altroconsumo ha voluto analizzare le birre presenti sullo scaffale del supermercato per determinarne qua è la migliore.

I parametri considerati sono stati il grado alcolico, il colore, l’acidità totale, l’anidride solforosa e anche la quantità di malto e di cereali in esse contenute. Ad assaggiare le birre sono stati dieci giudici molto esperti nel tema e ogni campione è stato spillato sul momento, per poi essere consegnato ad ogni giudice per l’assaggio in forma del tutto anonima.

Ecco qual è la birra migliore da comprare al supermercato
Ecco qual è la birra migliore da comprare al supermercato per Altroconsumo (liquida.it)

Ha trionfato su tutte la Corona Extra da 35.5 cl, che ha preso un voto di 78/100 con un prezzo compreso tra 1.25 euro e 2.50 euro. Medaglia d’argento per la Menabrea Original da 66 cl, con un coto di 77/100 e un prezzo compreso tra 1.38 euro e 2.25 euro. Terzo gradino del podio, invece, per due birre a parimerito con 77 punti: la Dreher 66 cl con un prezzo compreso tra 1.05 euro e 1.39 euro e la Birra Moretti 66 cl con un prezzo tra 0.99 euro e 1.70 euro.

Decimo posto, invece, per la Premium Verum 66 cl con un voto di 72, mentre undicesimo per la vendutissima ed italianissima Birra Messina Cristalli di Sale 50 cl. Nelle prime trenta anche la sarda Ichnusa non filtrata, che si è guadagnata 71 punti mentre per la Birrificio Angelo Poretti 3 Luppoli da 66 cl solo 67 punti, con un prezzo compreso tra 1 euro e 1.79 euro.

Gestione cookie