Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

I tuoi capelli sono secchi e spenti? Questo rimedio naturale fa proprio per te

Ultimamente hai notato che i tuoi capelli sono parecchio spenti? Questo rimedio naturale fa davvero al caso tuo: provalo subito. 

L’estate è ufficialmente iniziata! Dopo un inverno freddo e temperature piuttosto rigide, è arrivato il momento di godersi un po’ di sole e di trascorrere più tempo possibile al mare, rilassandosi con il sottofondo delle onde. Tutti adorano la bella stagione, ma in molti non possono fare a meno di pensare al suo aspetto negativo: il caldo insopportabile.

capelli secchi rimedio
Il rimedio naturale contro capelli spenti e secchi: imbattibile (liquida.it)

Per quanto siano davvero tantissime le donne che adorano, soprattutto d’estate, tagliare i propri capelli e sfoggiare un taglio corto, è bene sapere che sono altrettanto numerose quelle che continuano ad amare la chioma lunga e folta e a provare tutte le acconciature a prova di sudore.

Il nemico numero uno, però, di chi dispone di una lunga chioma fluente è la secchezza. Può capitare, infatti, che il calore, i raggi solari o, addirittura, la salsedine rendano i capelli più secchi del dovuto. Cosa fare in casi del genere? Forse non tutte lo sanno, ma esiste un rimedio naturale specifico per questo inconveniente. 

Cosa fare se i capelli sono spenti e secchi? Il rimedio naturale che in poche conoscono

Curare i propri capelli non è una cosa da prendere sottogamba. Piuttosto, è un atto d’amore per consentire alla chioma di apparire sempre bella, folta e lucente. È proprio per questo motivo che, qualora ci si renda conto che qualcosa non va, bisogna rimboccarsi immediatamente la maniche ed evitare il peggio.

capelli secchi cosa fare
Capelli spenti? Questo rimedio naturale è incredibile (liquida.it)

È da diverso tempo che vedi i tuoi capelli spenti e secchi, e con l’arrivo del caldo e dell’umidità la situazione non è migliorata? È arrivato il momento di capire cosa fare in una situazione del genere.

Di fronte a un inconveniente simile hai la possibilità di prendere in considerazione due rimedi naturale super economici:

  • Gel di aloe vera. A dispetto di quanto si possa pensare, questo prodotto è un vero toccasana per capelli secchi. Applicane un cucchiaio sulla cute e massaggia per bene, poi attendi circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sciacqua con acqua tiepida e procedi con un po’ di shampoo. Se ripetuto almeno due volte a settimane, noterai delle grosse differenze. In alternativa, puoi usare i semi di lino. Versane un cucchiaio in un bicchiere di acqua e lasciali in ammollo tutta la notte. Il giorno dopo passa sulla cute il gel che si è creato ed attendi mezz’ora. Il risultato ti lascerà di stucco.
  • Anche l’olio di ricino è fondamentale in una situazione del genere. Se mescolato insieme a un olio vegetale, questo ha la capacità di rafforzare i capelli e di ridurre drasticamente la loro fragilità. Prepara un impacco miscelando parti uguali dei due oli, poi applicalo sui capelli ed attendi 30 minuti. Risciacqua, poi, e lava i capelli: il risultato sarà straordinario.
Impostazioni privacy