Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

I trend per il trucco del 2024, sorpresa per i nostalgici: è questa la moda che torna

Quali saranno i trend trucco per il 2024? Tenetevi forte perché il make up dovrà ispirarsi ad un decennio memorabile. Scopriamolo insieme.

Ogni cambio di stagione e, soprattutto, ogni anno nuovo che arriva ci si chiede quali saranno i trend del futuro. Nel campo della moda, così come del make up, conoscere le nuove tendenze significa essere sempre vestiti e truccati al top, senza perdersi alcun tipo di novità del settore.

Tendenze moda trucco: tornano gli anni '80
Tendenze moda trucco per il 2024 (Liquida.it)

Se siete tra colo che adorano il mondo del trucco e del make up in generale non occorre aspettare il 2024 per capire quale sarà la tendenza predominante. Le star internazionali stanno infatti già muovendo i primi passi in questa direzione scatenando la gioia incontrollata dei più nostalgici. Ebbene sì: i trend per il trucco nel 2024 guardano al passato e non ad un periodo qualunque, ma ad uno dei decenni più amati in assoluto. Siete pronti a scoprirlo?

Moda make up e trend trucco 2024: un tuffo nel passato

Da qualche tempo ormai abbiamo visto tornare di moda alcuni capi di abbigliamento un po’ retrò. Partiamo dai pantaloni a vita alta, a gamba larga, con anche qualche sprazzo di zampa. Per non parlare della tendenza delle granola girls, ossia quelle ragazze molto sportive che amano vivere nella natura e che, soprattutto, indossano maglioni larghi fatti a maglia piuttosto che felpone extra large per stare comode…Tutto fa pensare ad una cosa: un grandissimo ritorno degli anni ’80! Ed è proprio questo il trend moda, anche per il trucco, che sembra essere pronto a spopolare nel 2024.

Il ritorno degli anni '80 nei trend make up
Il nuovo trend di trucco per il 2024 (Liquida.it)

Il primo elemento che andiamo a riscoprire nel make up anni ’80 sembra essere il fard luminoso, quasi metallico. Andava super di moda in quegli anni e ora sono tante le modelle e le star di Hollywood che lo stanno riportando in auge. Non può mancare poi l’ombretto: possiamo dire addio a quelle difficili sfumature perché il trend del trucco anni ’80 e di spalmare un bel po’ di ombretto su tutta la palpebra superiore. Meglio se blu ed elettrico o comunque con colori piuttosto accesi. In alternativa: nero dark, quasi grunge senza pensarci troppo.

Per quanto riguarda poi il trucco labbra non ci sono così tante novità perché i colori più audaci non sono mai passati veramente di moda. Tuttavia c’è un tinta su tutte che in quegli anni sembrava imprescindibile e che sta tornando in auge: le tonalità di fucsia. Ci sono tante sfumature per non esagerare e optare per il matte è sicuramente la scelta giusta. La stessa tonalità poi va usata sicuramente nel fard dallo zigomo, anche qui lo ricordiamo, senza esagerare.

Ultimo ma non meno importanti le sopracciglia. Se ci siamo scatenati negli anni 2000 con le forme ad ala di gabbiano sottilissime, il trend moda degli anni ’80 che sta tornando in auge predilige invece sopracciglia folte naturalmente e piene. Senza gli estremi che abbiamo visto qualche anno fa in stile Cara Delvigne ovvio!

Queste sono quindi le tendenze moda trucco per il 2024. Siete pronti a riabbracciare gli anni ’80?

Impostazioni privacy