I segni zodiacali che hanno paura di innamorarsi e di impegnarsi

Ci sono persone che appartengono ad alcuni segni zodiacali che sono esattamente quelli che non vogliono impegnarsi in una relazione

A volte è per qualche retaggio giovanile e familiare. Altre volte, invece, è per via di qualche brutta esperienza del passato. Ci sono però persone ce proprio non riescono a innamorarsi e a lasciarsi andare in una relazione. Spesso è dovuto al segno zodiacale sotto cui sono nate. Ecco quali sono quelli che non vogliono mai impegnarsi.

I segni zodiacali che hanno paura di innamorarsi
Vietato innamorarsi per questi segni zodiacali foto: Ansa – (liquida.it)

Saranno degli scapoloni d’oro o delle donne che, in alcun modo, riescono a fidarsi di una persona, tanto da aprirle totalmente il proprio cuore. Ebbene sì, ci sono persone che proprio non ci riescono.

Per loro, avere una relazione duratura è impensabile. Andranno avanti con flirt fugaci, in cui spesso si sforzano di non andare oltre. O, assai più spesso, sceglieranno di rimanere da soli. In un modo o nell’altro, questa tendenza e caratteristica di indole è dovuta al segno zodiacale sotto cui sono nate. Ecco quali sono quelli che hanno il cuore chiuso a chiave.

I segni zodiacali che hanno paura di innamorarsi e di impegnarsi

Abbiamo individuato quattro segni zodiacali che rispondono a queste caratteristiche. E al primo posto non può che esserci l’Acquario, uno dei segni più liberi e indipendenti tra i dodici dello Zodiaco. Le persone che appartengono a questa costellazione sono persone libere e non hanno bisogno di nessuno al loro fianco. Bastano a sé stessi e gli altri appaiono più come complementi d’arredo. Sentono che gli impegni possono portare al fallimento a un certo punto.

I segni zodiacali che non vogliono impegnarsi in amore
Questi segni zodiacali non vogliono impegnarsi in una relazione foto: Ansa – (liquida.it)

Non sorprende la presenza del Sagittario. Segno tra i più avventurosi, che vuole vivere la vita al massimo e spesso, per farlo, non ha bisogno di nessuno. Anzi, gli altri possono anche essere considerati delle “zavorre”. Sentono che stando con una persona, limitano le loro decisioni. Non gli piace pensare a un futuro per due, solo al proprio.

L’Ariete, poi, è un segno ardente, forse il più impulsivo tra i dodici dello Zodiaco. Quindi è anche molto umorale: è comune offrire amore eterno e il giorno dopo pensare che sia noioso stare con quella stessa persona. Difficilmente, quindi, potrà avere rapporti duraturi.

Infine, i Gemelli, il segno doppio per eccellenza e per antonomasia. Anche in questo caso, nessuna sorpresa: difficile star dietro alla doppia personalità dei Gemelli. Ma è difficile, se non impossibile, anche per loro dare precedenza all’uno o all’altro lato del proprio segno. I Gemelli rimangono intrappolati facilmente e hanno paura di perdere certe opportunità. Odiano sentire che le cose vengono loro imposte.

Impostazioni privacy