I segnali che qualcuno è attratto segretamente da voi: impara a conoscerli ti serviranno

Spesso facciamo fatica a capire se qualcuno è attratto da noi. Ma conoscendo questi comportamenti, sicuramente non avremo più dubbi.

Piacere è un desiderio che tutti abbiamo, ma non tutti siamo molto bravi a dimostrarlo. Questo anche perché, assai spesso, non capiamo se il nostro fascino abbia o meno presa su amici, colleghi, sulla persona che ci piace. E, quindi, ci blocchiamo. Eppure, ci sono dei segnali molto chiari che ci indicano se abbiamo fatto colpo o meno. 

Indizi attrazione
Come capire se qualcuno è attratto da noi – (liquida.it)

Abbiamo individuato almeno otto segni inequivocabili, che gli specialisti indicano come un elemento distintivo dell’interesse di qualcuno nei nostri confronti. Andiamo ad analizzarli insieme.

I segnali che qualcuno è attratto segretamente da voi

Il primo, tra quelli individuati dagli esperti,  si verifica quando il tono della voce cambia se si riferiscono a noi. Ad esempio, le donne tendono ad usare un tono di voce più alto e instabile quando si sentono attratte da qualcuno. È stato anche dimostrato che le donne preferiscono le voci più basse negli uomini, e gli uomini spesso cercano la compagnia di donne con una voce acuta. Aprirsi è sicuramente un segno di fiducia e di attrazione: più gli piaci, più dettagli personali ti racconteranno su di loro. Potrebbero anche condividere i loro difetti o battute d’arresto.

Attrazione, indizi
Capire se qualcuno è segretamente attratto da noi – (liquida.it)

Nel gioco delle parti, potrebbero anche giocare duro per conquistarci. In questo caso, il processo di seduzione diventa improvvisamente più interessante e si raddoppiano gli sforzi per ottenere ciò che si vuole. Apparire meno disponibile fa sì che le persone abbiano ancora più voglia. Ovviamente, se c’è l’interesse, altrimenti diventa un “gioco” unilaterale. Se la persona che abbiamo di fronte copia il nostro comportamento, siamo sulla buona strada. È stato scientificamente provato che le persone copiano le persone che gli piacciono, sia attraverso i gesti, determinate posture, parole o anche preferenze nel cibo o nella musica.

Un dato inequivocabile arriva quando qualcuno specifica di essere single. Se inseriscono “casualmente” nella conversazione che al momento non escono con nessuno, bisognerebbe prestare molta attenzione. E forse è il momento giusto di fare una mossa. O di darsela. Sempre riferito ai comportamenti, facciamo attenzione quando qualcuno ci prende in giro. Potrebbe avere una cotta per te perché questo è uno stile di flirt.

Chiaramente, bisogna fare molta attenzione anche al linguaggio del corpo, soprattutto alle gambe e alle braccia. Il loro posizionamento può rivelare se la persona è disponibile o meno. Se non accavallano le gambe, può essere un forte segnale che hai una possibilità. Questa regola vale sia per gli uomini che per le donne. Segnale interessante, poi, se giocano con gli oggetti che hanno nelle vicinanze: giocheranno con i loro capelli, con i loro gioielli o anche con le loro unghie. Anche questo può essere un segno di attrazione.

Impostazioni privacy